/ Calcio

Calcio | 09 settembre 2020, 17:48

Calcio, San Filippo Neri. A 40 anni dall'esordio in Prima Squadra, Carlo Dalla Pria riparte dalla San Filippo Neri

Nel 1980 il primo incontro con la maglia della Loanesi: "L'entusiasmo è lo stesso, ma serietà e un fisico integro sono gli ingredienti fondamentali per essere ancora ricercato"

Calcio, San Filippo Neri. A 40 anni dall'esordio in Prima Squadra, Carlo Dalla Pria riparte dalla San Filippo Neri

Immancabile, anche quest'anno, è arrivata la conferma sul nuovo tesseramento di Carlo Dalla Pria, il portiere classe 1964, a 40 anni dall'esordio in prima squadra con la maglia dela Loanesi, è pronto infatti a tuffarsi nell'ennesima nuova avventura con i colori della San Filippo Neri.

 

"E' nato tutto davvero per caso - spiega l'estremo difensore - dopo che si era sparsa la voce sul mio trasferimento a Bardineto per disputare il campionato CSI. Tante società mi hanno cercato, tra cui la San Filippo Neri, e rifiutare, dopo 5 anni, il ritorno in Prima Categoria, era davvero difficile.

Il rapporto con i compagni? Inizialmente, soprattutto gli elementi più giovani, non sapevano come comportarsi, ma alla fine, giorno dopo giorno, sono diventato uno di loro, senza alcun tipo di differenziazione. Farò da chioccia a un ottimo portiere come Grillo, cresciuto sotto l'ala protettiva di Stefano Ancona, a testimonianza di mezzi importanti; se ci sarà da dargli qualche consiglio non mi tirerò certo indietro".

Il campo però chiama, con l'esordio stagionale in Coppa Liguria.

"L'obiettivo è di salvarci senza apprensioni, com'era accaduto nella mia ultima esperienza in Prima con la Baia Alassio. Ci sono due tecnici preparati come Pellegrino e Sportelli che, oltre a competenze non indifferenti per la categoria, hanno anche un'importante carica umana. Da parte mia non lesinerò su serietà e affidabilità. Penso siano le caratteristiche che, oltre a un fisico integro, mi abbiano permesso a  56 anni di essere ricercato ancora da numerose squadre".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium