Calcio - 16 settembre 2020, 10:48

Calcio, Coppa Liguria Prima Categoria. Subito un successo per la Vadese, Ruben Tona: "Gara molto complicata, ma importante partire con piede giusto"

I Saltarelli boy's superano per 2 a 1 la San Filippo Neri nell'esordio stagionale

Calcio, Coppa Liguria Prima Categoria. Subito un successo per la Vadese, Ruben Tona: "Gara molto complicata, ma importante partire con piede giusto"

Dopo le buone uscite nelle prime amichevoli, la Vadese inizia a fare sul serio e lo fa centrando i primi tre punti in Coppa Liguria di Prima Categoria. A cadere di misura è il San Filippo Neri, bravo a restare in partita fino al triplice fischio, anche grazie alla magnifica punizione nella seconda frazione di Condorelli. Per i padroni di casa hanno invece trovato la via della rete, nei primi minuti di gara, Macagno, che resterà in azzurrogranata, e Ruben Tona, intervenuto successivamente ai nostri microfoni:

“Sicuramente è stata una partita complicata contro una buona squadra. I nostri avversari non hanno mai mollato per tutti i 90 minuti dell’incontro, per questo dobbiamo essere molto soddisfatti. Dal canto nostro però posso dire che siamo stati bravi a metterla subito per il verso giusto, i due goal segnati in avvio hanno inciso notevolmente sulle sorti del match. Inoltre era anche la prima partita ufficiale dopo tanti mesi di inattività, è normale che nell’arco della sfida le energie vadano un po' a perdersi.”

Ancora due gare in Coppa, poi sarà la volta del campionato: “Sarà certamente una stagione che si prospetta quantomeno particolare” – prosegue l’attaccante – “Visto il momento storico che stiamo vivendo sarà fondamentale mantenere sempre la concentrazione alta e non abbassare mai la guardia. L'unico obiettivo da porsi, visto che non bisogna dimenticarsi che siamo una neopromossa in questa categoria, è quello di raggiungere la quota salvezza il prima possibile, per poi potersi divertire e togliersi qualche soddisfazione tutti insieme.”

 

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU