/ Calcio

Calcio | 17 settembre 2020, 12:20

Calcio, Borgio Verezzi. Fabio Cordiale non vuole fare da comparsa: "Ho trovato ottimi giocatori, è giusto essere ambiziosi"

Calcio, Borgio Verezzi. Fabio Cordiale non vuole fare da comparsa: "Ho trovato ottimi giocatori, è giusto essere ambiziosi"

E' iniziata anche per il Borgio Verezzi la marcia di avvicinamento alla nuova stagione sportiva.

I primi giorni di allenamento sono trascorsi rapidi, ma mister Fabio Cordiale è già riuscito a farsi una prima idea della squadra:

"Devo dire che c'è davvero un'ottima base sotto ogni punto di vista. A livello dirigenziale ma anche per lo staff tecnico. Essere almeno, ogni sera, in cinque sei persone ad allenamento è un vantaggio non da poco e non così usuale in Seconda Categoria".

Si riparte dallo zoccolo duro?

"Assolutamente si. Ho trovato elementi di grande qualità e assolutamente determinati come Patitucci, Fornari e Pascarella, solo per fare qualche nome,  e devo dire che si parte già da una base di buon livello. Il reparto difensivo mi soddisfa a pieno, così come i giovani. Forse ci manca un po' di esperienza davanti, ma ci sono comunque presupposti più che incoraggianti".

 

Si può già parlare di obiettivi?

"Sicuramente non sono sceso in Seconda Categoria per disputare una stagione anonima. Qualificarci ai playoff penso debba essere l'obiettivo minimo, anche per i margini di crescita che ha questa società. Fabio Vignaroli sta svolgendo un lavoro eccellente anche a livello di settore giovanile e avere una Prima Squadra almeno in Prima Categoria rappresenterebbe uno step di crescita importante".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium