Tennis - 22 settembre 2020, 12:44

Il Tennis Club Finale fa di nuovo la storia: è promozione in B femminile

Il Tennis Club Finale fa di nuovo la storia: è promozione in B femminile

Ilaria Cretti 2.5, Rebecca Bonello 2.5 e Micol Severi 2.5, ragazze cresciute al circolo e Silvia Mocciola, 2.5, che da 6 anni gioca e lavora come maestra al Tc Finale, vincono il campionato ligure di serie C 2020 e conquistano una storica promozione in serie B2.

Capitanate da Paolo Baglietto, le ragazze di Davide Gramaticopolo erano attese dalla doppia sfida (andata e ritorno) contro la Taggese Tennis per ottenere il salto di categoria.

Nella gara di andata, disputata sabato a Taggia, è arrivato un successo per 3/1, in virtù dei successi in singolare di Ilaria Cretti e Rebecca Bonello, che avevano ribaltato l’iniziale sconfitta di Silvia Mocciola contro Martina Reggi.

Il doppio, formato dalla coppia Cretti - Bonello, aveva poi fissato il punteggio sul 3-1 finale, che consentiva quindi al tennis club Finale di disputare la finale di ritorno con la certezza di poter contare su due risultati su tre; non c’è stato infatti neppure bisogno di finire tutte le partite nel ritorno disputato a Finale, Dal momento che Ilaria Cretti e Silvia Mocciola si sono imposte nel primi due singolari, sancendo così di fatto la fine dell’incontro.

Arriva così un tanto agognato salto in serie B, che il tennis club Finale aveva solo sfiorato negli ultimi tre anni, Perdendo per ben tre volte lo spareggio promozione.

Molto contento il vicepresidente del circolo Bruno Puppo: ”Abbiamo vinto con merito il campionato rispettando un pronostico che ci vedeva favoriti. Le ragazze sono state bravissime e fin dai prossimi giorni cominceremo a programmare la nuova stagione. Ora però godiamoci la vittoria ed i festeggiamenti”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU