/ Calcio

Calcio | 27 settembre 2020, 18:00

Calcio. Coppa Italia di Eccellenza, il Pietra sorprende l'Albenga: al "Riva" passano i biancazzurri

Un gol di Battuello regala un meritato successo alla squadra di Pisano. Primo stop per il team di Grandoni

Calcio. Coppa Italia di Eccellenza, il Pietra sorprende l'Albenga: al "Riva" passano i biancazzurri

ALBENGA - PIETRA LIGURE 0-1 - 17'st Battuello

45'st+3 FINISCE QUI: al "Riva" Pietra Ligure batte Albenga 1-0.

45'st Cambio nel Pietra: esce Rignanese, entra Bianco. Saranno tre i minuti di recupero.

40'st Genta tenta di sorprendere Alberico, pallone sul fondo.

37'st Cambio nel Pietra Ligure: esce Battuello, entra Pili.

32'st Pastorino dice no a Carro Gainza, sulla respinta del portiere Brignone spara alto.

27'st Ammonito Fonjock, primo giallo nell'Albenga.

25'st Doppio cambio per l'Albenga: fuori Di Bella e Gaglioti, dentro Lupo e Grandoni.

21'st Albenga che prova a reagire, punizione di Carro Gainza e pallone che finisce direttamente sul fondo.

17'st BATTUELLO, PIETRA IN VANTAGGIO! Conclusione potente e precisa che fulmina Alberico, ospiti avanti al "Riva".

14'st Da elogiare l'atteggiamento del Pietra, che sta dimostrando grande personalità: la squadra di Pisano ribatte colpo su colpo gli attacchi avversari e non disdegna di pungere in avanti. Destro da lontano di Vejseli, Alberico c'è e blocca.

4'st Incornata a botta sicura di Fonjock sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, si salva la difesa ospite. In questo avvio di secondo tempo si vede un'Albenga diversa, più decisa rispetto alla prima frazione.

1'st Si riprende a giocare, cambio nel Pietra Ligure: fuori Rovere (acciaccato), dentro Genta. Albenga subito vicina al gol con Carro Gainza, gran conclusione da fuori area e pallone a lato di pochissimo.

 

45'+2 Si chiude qualche secondo dopo lo scoccare del primo minuto di recupero la prima parte di gara al "Riva": Albenga- Pietra Ligure 0-0.

45' Deviazione di Di Bella sugli sviluppi di un calcio piazzato da posizione laterale, Pastorino para in tuffo. Poco dopo primo giallo del match: ammonito Battuello, numero 9 del Pietra.

41' Azione travolgente di Balleri che sfonda sulla destra, il suo traversone è messo in angolo dalla retroguardia pietrese.

35' Reti inviolate e partita che si sviluppa comunque su buoni ritmi con i locali che cercano di farsi notare dalle parti di Pastorino. Pietra che si difende con ordine.

25' Cross di Brignone per Balleri, anticipo decisivo in corner di Gambetta. Sul tiro dalla bandierina seguente una carambola favorisce Garbini che va a segno: il difensore argentino, secondo il direttore di gara e il secondo assistente, era però in posizione di fuorigioco. Rete annullata.

20' Brutte notizie per l'Albenga, problema muscolare per Costantini che deve lasciare il campo: al suo posto dentro Gaglioti. Brignone, partito inizialmente largo a sinistra nel centrocampo bianconero, si sposta al centro con il neo entrato che va ad occupare così il posto sulla linea laterale.

19' Punizione da circa 25 metri di Vejseli, Alberico blocca in due tempi.

16' Corner per l'Albenga, Brignone si inserisce sul primo palo ma la sua girata a rete è fuori misura.

13' Poche emozioni fin qui, grande equilibrio in campo: Pietra bravo a non lasciare spazi alla manovra ingauna.

2' La prima emozione del match la regala il Pietra: Rovere raccoglie una respinta corta della difesa ingauna e calcia a rete non trovando la porta di poco.

1' Iniziata la sfida del Riva: padroni di casa in completo nero, ospiti in maglia azzurra con banda bianca, calzoncini bianchi e calzettoni neri.

 

Buonasera dallo stadio Annibale Riva di Albenga dove tra pochi istanti andrà in scena la sfida, valida per la terza giornata del girone 1 di Coppa Italia di Eccellenza, tra i padroni di casa di mister Alessandro Grandoni e il Pietra Ligure di Mario Pisano.

L'Albenga è reduce dal successo per 2-0 sull'Ospedaletti e si approccia al match odierno in attesa di recuperare la prima giornata della competizione contro il Finale (gara non disputata a causa di una sospetta positività al Covid-19). Gli ospiti arrivano invece da due sconfitte 1-3 in casa del Finale e 2-4 tra le mura amiche contro l'Ospedaletti.

In attesa del fischio d'inizio andiamo a conoscere le formazioni delle due squadre.

 

ALBENGA: Alberico, Lorenzo Gaggero, Brignone, Garbini, Fonjock, Olivieri, Balleri, Carro Gainza, Marquez, Costantini, Di Bella.

A DISPOSIZIONE: Berruti, Franco, Barchi, Gaglioti, Vignola, Calcagno, Grandoni, Romano, Lupo.

ALLENATORE: Alessandro Grandoni.

 

PIETRA LIGURE: Pastorino, Basso, Gambetta, Vejseli, Praino, Balla, Riccardo Gaggero, Szerdi, Rignanese, Battuello, Rovere.

A DISPOSIZIONE: Romano, Angirillo, Genta, Costamagna, Pili, Bianco, Pisano, Eddouri, Castiglione.

ALLENATORE: Mario Pisano.

 

Arbitrerà l'incontro il signor Giovanni Moro della sezione di Novi Ligure. Il direttore di gara sarà coadiuvato dal primo assistente Samuele Jacopo Cevasco e dal secondo assistente Nicola Storace, anche loro entrambi della sezione di Novi Ligure.

redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium