/ Calcio

Calcio | 02 ottobre 2020, 11:02

Calcio. Oggi è il giorno del Consiglio Federale straordinario, tutti i campionati in attesa di sviluppi

Calcio. Oggi è il giorno del Consiglio Federale straordinario, tutti i campionati in attesa di sviluppi

Sarà un comunicato settimanale particolarmente pingue quello che il Comitato Regionale Ligure redarrà al termine del consiglio straordinario, convocato per la giornata odierna a seguito del pronunciamento della Corte Sportiva d'Appello.

Tutti i campionati attendono novità ufficiali. Partendo ovviamente dall'Eccellenza.

La voce che maggiormente è circolata nel corso della mattina è di un possibile allargamento del girone A a 11 squadre, allargamento che però mal si sposerebbe con il format attuale del campionato. Avere un numero maggiore di squadre a ponente, hanno sottolineato alcuni club, renderebbe sulla carta più difficoltoso l'accesso ai primi cinque posti, mentre aumenterebbe le chances di accesso ai playout.

Nel caso invece venisse invece retrocesso il Molassana dovrebbero essere redatti nuovamente i gironi, con il possibile inserimento (secondo i canoni geografici) di un'altra teorica testa di serie come il Campomorone nel gruppo B (insieme a Ligorna, Rapallo Rivarolese e Fezzanese).

Resta da capire se una rapida soluzione sarà già intrapresa oggi o se verrà posticipato l'inizio dei tornei per ritarare gironi e relativi calendari (ipotesi che però il Comitato vorrebbe evitare).

In Prima Categoria si attendono invece i calendari dei due gironi del gruppo A, mentre dovrebbe essere formalizzata l'istituzioni dei tre gironi anche in Seconda Categoria.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium