/ Calcio

Calcio | 06 ottobre 2020, 11:04

Calcio. Legino: tre punti con la Veloce e porta inviolata, anche il campionato dei verdeblu inizia al meglio. Balbi: "Un solo gol subìto in quattro partite è l'aspetto più positivo in questo inizio di stagione"

La squadra di Tobia espugna 1-0 il "Levratto" grazie alla rete di Galiano: "Nel primo tempo difficile giocare sotto il diluvio, poi siamo venuti fuori creando diverse occasioni da gol"

Calcio. Legino: tre punti con la Veloce e porta inviolata, anche il campionato dei verdeblu inizia al meglio. Balbi: "Un solo gol subìto in quattro partite è l'aspetto più positivo in questo inizio di stagione"

Terza vittoria di fila tra Coppa e campionato per un Legino che continua a dimostrare sul campo grande applicazione dal punto di vista tattico. La formazione verdeblu, dopo i successi conquistati con Celle ed Arenzano, riesce ad imporsi, sempre con il medesimo punteggio (1-0), anche sul campo della Veloce nel match inaugurale della Promozione 2020-2021.

"Credo che in questa prima fase della stagione sia da rimarcare il fatto di aver subìto una sola rete in quattro gare - sottolinea Mattia Balbi, una delle colonne portanti nello scacchiere di Tobia - in settimana lavoriamo tanto sulla fase di non possesso, riuscendo poi in partita a mettere in pratica i concetti su cui il mister insiste parecchio".

Partita combattuta quella con la Veloce, risolta nella ripresa da un gol di Galiano: "Nel primo tempo era difficile giocare a pallone con tutta la pioggia caduta, ma nella ripresa avevamo più benzina nelle gambe e siamo riusciti a creare numerose situazioni da cui è scaturita anche la rete di Manuel".

Si conferma ancora una volta efficace il mix di giovani e senatori in maglia verdeblu: "Tra infortuni e problemini vari non siamo ancora riusciti a lavorare al completo, ma tutti i ragazzi che sono stati chiamati in causa hanno risposto davvero alla grande. Ci tengo inoltre - la chiosa finale del giocatore verdeblu - a dedicare questi tre punti al nostro capitano Semperboni".

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium