/ Basket

Basket | 07 ottobre 2020, 09:00

Basket: Alassio Cup - Over 40, nonostante tutto lo sport vince sempre

Non bastava l'emergenza sanitaria, per il week end anche l'allerta meteo ma il torneo ha avuto il suo corso e i suoi top player. Vincono ancora i Dutch Veterans

Basket: Alassio Cup - Over 40, nonostante tutto lo sport vince sempre

Nonostante le difficoltà conclamate, come l’emergenza Covid e quelle impreviste, come l’allerta meteo, l’AlassioCup-Over40 Trofeo Solponente ha voluto lasciare il segno anche nel 2020 con un’edizione speciale, denominata “Basketball on Quarantine”, intitolata alla memoria di Mario Berrino nel decennale della scomparsa e patrocinata dal Comune di Alassio.

Presenti formazioni straniere ed italiane in numero limitato, per consentire un corretto rispetto del protocollo sanitario per la sicurezza di tutti i partecipanti. 

A trionfare, per il secondo anno consecutivo, la formazione olandese Dutch Veterans che ha sconfitto in finale i beniamini di casa dei Liquid Old Boys Alassio per 58 a 39, al termine di una partita che è stata in equilibrio solo nei primi due quarti. 

Nelle file olandesi era presente Jos Kuipers, stella della Nazionale Orange Nella finale di consolazione i lombardi di Sesto San Giovanni hanno regolato il Team Belgio per 58 a 32 guadagnando il gradino più basso del podio. 

Il Vice Sindaco Angelo Galtieri ha premiato, oltre alle squadre, anche il Miglior Realizzatore del Torneo, Michel Van Houten (Olanda) e l’MVP Pat Grossmann (Belgio) 

Il Liquid Old Boys Alassio era composto da: Binetti, Bontempi, Cardella, Leoncini, Michelini G., Pagani, Santi, Schiappacasse, Allenatore Bonato

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium