/ Calcio

Calcio | 11 ottobre 2020, 12:20

Calcio, Albenga. Prima trasferta da grande ex per Simone Lupo: "E' un nuovo Alassio FC, le emozioni saranno mitigate"

Calcio, Albenga. Prima trasferta da grande ex per Simone Lupo: "E' un nuovo Alassio FC, le emozioni saranno mitigate"

E' uno strano scherzo del destino quello che vede Simone Lupo subito protagonista, alla prima trasferta di campionato, in casa dell'Alassio FC.

L'attaccante andorese ha rappresentato una figura cardine fin dalla nascita del club istituito dal presidente Fabrizio Vincenzi, ma ci sarà poco spazio per l'amarcord per molteplici motivi.

 

Simone, com'è andata la settimana? Contro il Finale si sono viste luci e ombre.

"La premessa da fare è che stiamo vivendo un anno particolare, ancor di più dal punto di vista della preparazione atletica. Qualche intoppo ha pregiudicato il percorso di diversi giocatori, anche in tante altre squadre del girone, e bisognerà attendere qualche settimana prima di potersi lasciare andare a giudizi di sora, complice anche il nuovo format del torneo. Giorno dopo giorno stiamo capendo le richieste di mister Grandoni e non avere l'assillo al momento della classifica ci permetterà di crescere al meglio".

 

Contro l'Alassio bisognerà dare un certo tipo di risposte dopo il pareggio di domenica scorsa.

"Bisogna premettere che il Finale è un'ottima squadra. Affrontarla subito sarà un grattacapo per tutti, grazie ai ritmi che mister Buttu sa imprimere alle proprie formazioni. E' stato per noi comunque un passo avanti dopo la sconfitta con il Pietra, dove avevamo peccato soprattutto nell'atteggiamento".

 

Suona strano tornare subito al "Ferrando" da avversario?

"Per me sarà un po' come disputare un derby. Su quel campo ho passato gli ultimi anni della mia carriera, togliendomi non poche soddisfazioni. Le emozioni saranno mitigate dal cambio societario: vedere Vincenzi in tribuna da avversario o tanti miei ex compagni avrebbe comportato un coinvolgimento sicuramente differente".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium