/ Calcio

Calcio | 13 ottobre 2020, 16:08

Figc. Riparte l'attività giovanile, Gravina: "Programmato il futuro del calcio italiano anche durante il lockdown"

Al via le attività delle Aree di Sviluppo Territoriale

Figc. Riparte l'attività giovanile, Gravina: "Programmato il futuro del calcio italiano anche durante il lockdown"

Il calcio giovanile entra in una nuova fase con l'avvio delle attività nelle Aree di Sviluppo Territoriale, nuovo capitolo del programma di sviluppo lanciato nel 2015 dalla Figc, attraverso il Settore Giovanile e Scolastico.

Un percorso tecnico e formativo che da quest'anno diventa il contenitore delle progettualità di sviluppo della Federazione: dai Centri Federali, alle Selezioni Territoriali, dalle Scuole Calcio Elite ai Camp e agli stage territoriali.

Il progetto interessa 53 province per un totale di circa 400 società e 4mila atleti, con l'obiettivo di una diffusione ancora più capillare della metodologia, dei principi e dei valori del Settore Giovanile e Scolastico. "La Figc ha continuato a programmare il futuro del calcio italiano anche durante il lockdown, stanziando risorse ingenti da ridistribuire alle Società in un momento così difficile, ma soprattutto delineando un nuovo processo di crescita generale - spiega il presidente della Figc, Gabriele Gravina.

Da dicembre verranno avviate anche le attività tecniche presso i 50 Centri Federali Territoriali della Figc in tutte le regioni.

Fonte: Ansa

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium