Altri sport - 14 ottobre 2020, 11:46

Volteggio equestre, Francesca Costantino e Vittoria De Sciora protagoniste ai campionati italiani di Ornago

Applausi per le atlete dell'Ads Le Perle Nere di Giuele di Finale Ligure: De Sciora nona nella categoria 1 stella Junior, mentre Costantino ha conquistato il titolo italiano nella categoria 1 Stella Children

Si sono svolti lo scorso weekend, 9-10-11 ottobre i campionati italiani di volteggio equestre presso le scuderie Malaspina di Ornago (Mb).

Prima gara dell'anno, dopo il blocco imposto dalla federazione in seguito all'esplosione dell'epidemia Covid-19: è stata l'occasione per vari atleti di ritrovarsi e riassaporare il gusto della gara dopo molti mesi di inattività.

Le uniche due atlete liguri presenti erano Vittoria De Sciora (2005) e Francesca Costantino (2007), tesserate nella Ads Le Perle Nere di Giuele di Finale Ligure, già vincitrici per due anni consecutivi della categoria D a squadre del titolo nazionale.

Le due atlete si sono cimentate quest'anno nella gara individuale, la De Sciora nella categoria 1 stella Junior, classificandosi al nono posto, mentre la Costantino nella 1 Stella Children, piazzandosi prima, conquistando così il titolo italiano di categoria.

Molta soddisfazione da parte della società di appartenza che ancora una volta porta atleti a piazzarsi ad alti livelli nei campionati nazionali e internazionali.

redazione