Altri sport - 14 ottobre 2020, 11:46

Volteggio equestre, Francesca Costantino e Vittoria De Sciora protagoniste ai campionati italiani di Ornago

Applausi per le atlete dell'Ads Le Perle Nere di Giuele di Finale Ligure: De Sciora nona nella categoria 1 stella Junior, mentre Costantino ha conquistato il titolo italiano nella categoria 1 Stella Children

Volteggio equestre, Francesca Costantino e Vittoria De Sciora protagoniste ai campionati italiani di Ornago

Si sono svolti lo scorso weekend, 9-10-11 ottobre i campionati italiani di volteggio equestre presso le scuderie Malaspina di Ornago (Mb).

Prima gara dell'anno, dopo il blocco imposto dalla federazione in seguito all'esplosione dell'epidemia Covid-19: è stata l'occasione per vari atleti di ritrovarsi e riassaporare il gusto della gara dopo molti mesi di inattività.

Le uniche due atlete liguri presenti erano Vittoria De Sciora (2005) e Francesca Costantino (2007), tesserate nella Ads Le Perle Nere di Giuele di Finale Ligure, già vincitrici per due anni consecutivi della categoria D a squadre del titolo nazionale.

Le due atlete si sono cimentate quest'anno nella gara individuale, la De Sciora nella categoria 1 stella Junior, classificandosi al nono posto, mentre la Costantino nella 1 Stella Children, piazzandosi prima, conquistando così il titolo italiano di categoria.

Molta soddisfazione da parte della società di appartenza che ancora una volta porta atleti a piazzarsi ad alti livelli nei campionati nazionali e internazionali.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU