/ Tennis

Tennis | 15 ottobre 2020, 18:28

La Commissione Europea incontra le tenniste Carola e Vittoria a Finale Ligure

Il Capo della Rappresentanza in Italia Antonio Parenti consegnerà due targhe ricordo alle giovani sportive

La Commissione Europea incontra le tenniste Carola e Vittoria a Finale Ligure

“Ma c'è un'immagine che mi è rimasta impressa nella mente in questi ultimi sei difficili mesi, un'immagine ci fa vedere il mondo attraverso gli occhi dei nostri figli. È l'immagine di Carola e Vittoria, le due ragazze che giocano a tennis sui tetti di due palazzi diversi in Liguria. Non è solo il coraggio e il talento delle ragazze che colpisce. È la lezione che c'è dietro, che ci dice di non consentire agli ostacoli di averla vinta, di non restare attaccati alle convenzioni, di cogliere l'opportunità del momento. Questo è ciò che Carola, Vittoria e tutti i giovani europei ci insegnano sulla vita, giorno dopo giorno. Questo è il messaggio della prossima generazione di europei. Questa è NextGenerationEU”.

Con queste parole un mese fa la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen citava Carola Pessina e Vittoria Oliveri - le due ragazze che durante il lockdown si tenevano in allenamento giocando a tennis sui tetti di Finale Ligure - come esempio di coraggio, talento e determinazione per le nuove generazioni chiamate a costruire l’Europa del futuro.

Per rendere omaggio alla loro resilienza, tenacia, creatività e perseveranza, il 17 ottobre 2020 alle ore 11.00 il Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea Antonio Parenti incontrerà le due ragazze presso il Tennis Club Finale e consegnerà loro due targhe ricordo: “Giocando a tennis sui tetti dei palazzi durante i mesi difficili della pandemia Carola e Vittoria ci hanno insegnato a non mollare mai soprattutto quando tutto diventa difficile, superando le difficoltà con talento, creatività, e coraggio. Con il loro esempio, il messaggio principale che rivolgono all’Europa tutta, e in particolare ai loro coetanei, è che ogni ostacolo è fatto per essere superato”.

All’incontro con Carola e Vittoria parteciperà il Sindaco della Città di Finale Ligure Ugo Frascherelli. Dopo la consegna delle targhe, Carola e Vittoria eseguiranno alcuni palleggi nel campo messo a disposizione dal Tennis Club Finale. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium