/ Calcio

Calcio | 20 ottobre 2020, 12:07

Calcio, Prima Categoria A2. Nel derby del Santuario Letimbro e Speranza si spartiscono la posta in palio, Diego Carminati: "Gara tirata come previsto, ma importante tornare a fare punti"

L'attaccante sigla dal dischetto il definitivo 2 a 2

Calcio, Prima Categoria A2. Nel derby del Santuario Letimbro e Speranza si spartiscono la posta in palio, Diego Carminati: "Gara tirata come previsto, ma importante tornare a fare punti"

Il derby è una di quelle partite che non fa classifica, che per molti vale più di un’intera stagione. Sicuramente combattuto quello che è andato in scena tra Letimbro e Speranza nell’ultimo turno di campionato, il secondo derby del Santuario di questa stagione è terminato con il risultato di 2 a 2. A firmare il definitivo pareggio è stato Diego Carminati, che dagli 11 metri spiazza il portiere rossoverde e regala un punto a mister Oliva:

“Penso che per quello che si è visto in campo in fin dei conti  il pareggio sia il risultato più giusto, è una partita che storicamente è molto tirata e domenica questa “regola” è stata confermata. Partita maschia e a tratti anche brutta, ma per noi era importante tornare a fare punti dopo il brutto KO in casa della Vadese.”

Al momento la Federazione ligure ha confermato che i campionati proseguiranno: “Da un lato c’è la voglia di giocare, ma dall’altro penso si debba fare un passo indietro. Tra contagi e quarantene non è facile andare avanti, in questo weekend sono state numerose le sfide che non si sono disputate. In caso di stop, e un’eventuale ripresa più avanti, diventerà un campionato unico nel suo genere, i due mini gironi di qualificazione erano già una novità, ma una pausa renderebbe tutto ancora più anomalo.”

L’attaccante ha poi voluto fare una dedica speciale dopo aver gonfiato la rete: “L’ho dedicato al mio nipotino, era la prima volta che veniva a vedere una partita dal vivo e per questo sono molto felice di aver segnato.”

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium