Atletica - 21 ottobre 2020, 10:00

Atletica Arcobaleno Savona, vola ancora il disco di Gioele Buzzanca, Lucrezia Mancino decima nei 1500 metri

Atletica Arcobaleno Savona, vola ancora il disco di Gioele Buzzanca, Lucrezia Mancino decima nei 1500 metri

E siamo all’epilogo di questa stagione veramente difficile e fortemente condizionata dalla pandemia.

Una stagione che, nonostante tutto, ha portato anche buoni riscontri tecnici all’Atletica Arcobaleno Savona e che in quest’ultimo weekend ha ritrovato anche il sorriso della mezzofondista biellese Lucrezia Mancino.

L’allieva di Andrea Bello è scesa in pista a Modena per i Campionati Italiani di Endurance.

Una buona prova sui 1.500 l’ha portata a conseguire un decimo posto sicuramente positivo, con il crono più che soddisfacente di 4.39.79.

Lucrezia si è quindi cimentata sui 5.000… Una gara impostata su ottimi ritmi e gestita alla perfezione sino ai 3.000 metri… A questo punto è sopraggiunto un malore che l’ha costretta al ritiro. Peccato per l’occasione persa di conseguire un valido piazzamento, ma le sensazioni registrate sino a quel punto della gara lanciano già Lucrezia verso una motivante stagione del cross.


A Genova Sturla gara regionale di chiusura. Partecipazione piuttosto limitata.

Gioele Buzzanca, seguito in pedana dal tecnico Domenico Polato, conferma le sue misute “top” con un miglior lancio a 44.90. Ma anche con il rammarico e la consapevolezza di valere sicuramente alcuni metri in più…

Luca Biancardi interpreta nella maniera migliore un 300 corso in assenza di avversari in grado di impensierirlo. Il crono finale, purtroppo manuale, apre comunque interessanti prospettive: 34.9, nella “top ten” nazionale 2020.

In gara anche Francesco Gualdi (40.8 sui 300), Anna Riggio (46.5 sui 300 e 1.56 sui 600) ed Eloisa Carbone (48.5 sui 300).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU