/ Calcio

Calcio | 22 ottobre 2020, 14:02

Calcio, Celle Riviera. La lettera di mister Ghione dopo il rinvio del match con il Borzoli: "Che senso ha insistere con i campionati? Percepisco preoccupazione e disagio"

Un caso di positività al Covid 19 è stato rilevato nel club genovese

Calcio, Celle Riviera. La lettera di mister Ghione dopo il rinvio del match con il Borzoli: "Che senso ha insistere con i campionati? Percepisco preoccupazione e disagio"

La lettera di mister Massimiliano Ghione:

"Ho appena appreso dal mio Direttore Sportivo che nel Borzoli hanno riscontrato un caso di positività per cui la partita di domenica sarà rinviata. 

Tralascio l'amarezza e il dispiacere, sono sensazioni che mi accompagnano già da un po', non mi addentro neanche in discorsi medici, il Covid è una cosa molto seria e va discusso da professionisti senza fare chiacchiere da bar, però mi permetto una riflessione da sportivo, in questo campo qualche anno di esperienza l'ho maturato:

si sta cercando di proseguire i campionati con molteplici difficoltà, ma se poi proprio per quest'ultime non si riesce praticamente a giocare, ha veramente senso insistere?

I giocatori sono encomiabili però è innegabile che sul loro volto traspaia preoccupazione e disagio, la salute, la famiglia, il lavoro, devono venire prima di tutto, soprattutto adesso che il Covid sta minando ogni sicurezza. 

Chiudo dicendo che il calcio, ma lo sport in generale, è parte integrante della mia vita, ma questo non è più calcio, ci stiamo trascinando tra paure e angosce e stiamo perdendo totalmente l'entusiasmo che dovrebbe accompagnare una passione, siamo dilettanti non dobbiamo mai dimenticarlo e non devono dimenticarlo chi ci governa, basta rischiare così tanto".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium