/ Calcio

Calcio | 22 ottobre 2020, 14:02

Calcio, Celle Riviera. La lettera di mister Ghione dopo il rinvio del match con il Borzoli: "Che senso ha insistere con i campionati? Percepisco preoccupazione e disagio"

Un caso di positività al Covid 19 è stato rilevato nel club genovese

Calcio, Celle Riviera. La lettera di mister Ghione dopo il rinvio del match con il Borzoli: "Che senso ha insistere con i campionati? Percepisco preoccupazione e disagio"

La lettera di mister Massimiliano Ghione:

"Ho appena appreso dal mio Direttore Sportivo che nel Borzoli hanno riscontrato un caso di positività per cui la partita di domenica sarà rinviata. 

Tralascio l'amarezza e il dispiacere, sono sensazioni che mi accompagnano già da un po', non mi addentro neanche in discorsi medici, il Covid è una cosa molto seria e va discusso da professionisti senza fare chiacchiere da bar, però mi permetto una riflessione da sportivo, in questo campo qualche anno di esperienza l'ho maturato:

si sta cercando di proseguire i campionati con molteplici difficoltà, ma se poi proprio per quest'ultime non si riesce praticamente a giocare, ha veramente senso insistere?

I giocatori sono encomiabili però è innegabile che sul loro volto traspaia preoccupazione e disagio, la salute, la famiglia, il lavoro, devono venire prima di tutto, soprattutto adesso che il Covid sta minando ogni sicurezza. 

Chiudo dicendo che il calcio, ma lo sport in generale, è parte integrante della mia vita, ma questo non è più calcio, ci stiamo trascinando tra paure e angosce e stiamo perdendo totalmente l'entusiasmo che dovrebbe accompagnare una passione, siamo dilettanti non dobbiamo mai dimenticarlo e non devono dimenticarlo chi ci governa, basta rischiare così tanto".

redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium