/ Calcio

Calcio | 24 ottobre 2020, 12:26

Calcio, Soccer Borghetto. Il presidente Ferrara chiama gli Stati Generali dei dilettanti liguri: "Protocolli poco chiari, urge una riunione tra società e Federazione"

Calcio, Soccer Borghetto. Il presidente Ferrara chiama gli Stati Generali dei dilettanti liguri: "Protocolli poco chiari, urge una riunione tra società e Federazione"

Nel tardo pomeriggio di ieri il Soccer Borghetto ha visto di fatto rinviato il proprio incontro in programma domani contro il Ceriale.

Un derby molto sentito, ma a cui i biancorossi hanno dovuto rinunciare a causa degli incessanti disagi dovuti alla pandemia.

Uno spunto di riflessione per il presidente Andrea Ferrara.

"A scanso di equivoci ci tengo a sottolineare la nostra volontà di andare avanti. In un periodo come questo - spiega il massimo dirigente borghettino - penso che il calcio sia rimasto uno degli ultimi appigli di svago.

Bisogna però porci delle riflessioni, soprattutto sui risvolti organizzativi, logistici ed economici che tutti stiamo vivendo, a partire dall'interpretazione dei protocolli, fino ad arrivare ai disagi che può comportare una trasferta annullata a poche ore dalla disputa della partita.

Sono di fatto in parte ancora inesperto all'interno di questo mondo, vista la giovane storia del Soccer Borghetto, ma mi permetterei di suggerire una riunione comune, che possa porre dei punti fermi per società e Federazione. Il periodo è complicato ma fare chiarezza sotto diversi aspetti permetterebbe ai club di affrontarlo con maggiore serenità".

 

Lorenzo Tortarolo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium