/ Calcio

Calcio | 29 ottobre 2020, 17:40

Calciomercato. Giorgio Felici torna in Italia, dopo Bordighera e Ventimiglia vestirà la maglia della Sanremese

L'attaccante classe 2000 era negli Stati Uniti per motivi di studio

Calciomercato. Giorgio Felici torna in Italia, dopo Bordighera e Ventimiglia vestirà la maglia della Sanremese

La nota del club matuziano:

La Sanremese calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per assicurarsi le prestazioni sportive nella stagione 2020/2021 dell’attaccante Giorgio Felici, classe 2000.

Cresciuto calcisticamente tra Bordighera e Ventimiglia, Felici è reduce da una positiva esperienza in America dove si è recato per motivi di studio presso la Caldweel University in New Jersey ed ha militato nelle fila dei Cougars nella NCAA USA, in Prima Divisione. Tornato in Italia a marzo, in seguito all’epidemia di Covid 19, Felici, in prova a Sanremo da due settimane, ha convinto lo staff tecnico e la società matuziana che hanno deciso di tesserarlo.

Punta centrale con buona tecnica e uno spiccato senso del gol, l’attaccante va a rinforzare la batteria degli under e sarà disponibile già sabato nell’anticipo contro il Derthona.

Sono molto contento di vestire la maglia della Sanremese – commenta Felici – conosco l’ambiente e i dirigenti e mi auguro di ripagare al meglio la loro fiducia. Mi sono trovato subito bene in questo gruppo, c’è grande voglia di crescere. L’esperienza in America è stata formativa, ma il calcio negli States è molto diverso rispetto al nostro: è più fisico e meno tecnico. Studio Economia e mi auguro di portare a termine il mio percorso universitario, ma darò tutto me stesso per cercare di arrivare in alto con questa squadra”.

“Siamo molto soddisfatti della chiusura dell’operazione – commenta il direttore generale Pino Fava – Felici è un ragazzo molto valido, sono convinto che ci darà una grossa mano. Lo conosco da tempo, ringrazio il direttore sportivo Nicola Veneziano per la disponibilità e la sensibilità dimostrata. Con l’arrivo di Felici abbiamo riempito un’altra casella nella rosa degli under. Ora il mister ha un’alternativa in più nel reparto avanzato. In un campionato così lungo e impegnativo come la serie D, in un momento tra l’altro delicato come questo, Felici troverà certamente il suo spazio e ci auguriamo che possa esplodere definitivamente, dimostrando tutto il suo talento”. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium