/ Calcio

Calcio | 17 novembre 2020, 17:02

Calcio, Prima Categoria A1. Prosegue a distanza il lavoro del Millesimo, il DS Miraglia: "Un plauso al nostro staff, il campionato che ci attende sarà imprevedibile"

I giallorossi, dalla prima squadra al settore giovanile, hanno deciso di proseguire l'attività a distanza

Calcio, Prima Categoria A1. Prosegue a distanza il lavoro del Millesimo, il DS Miraglia: "Un plauso al nostro staff, il campionato che ci attende sarà imprevedibile"

Prosegue il periodo lontano da campi, dall’Eccellenza in giù i campionati sono di fatto fermi e per questo molte società hanno deciso di proseguire l’attività a distanza. Così ha fatto anche il Millesimo, come confermato dal DS giallorosso Francesco Miraglia:

“La società ha deciso di far allenare i ragazzi a distanza, a fine di tutelarli al massimo. Faccio un plauso al nostro straff tecnico, che è riuscito prontamente a fornire un programma alla squadra, al fine di non perdere completamente tutto quello fatto fino ad ora. Con la prima squadra si è fermato anche il settore giovanili, almeno fino al 3 dicembre che è la data in cui terminerà sull’ultimo DPCM.”

Sembra di essere tornati indietro di qualche mese senza calcio alla domenica: “E’ proprio così” – prosegue Miraglia – “Sembra di essere tornati a marzo quando le attività furono interrotte. Credo sia stata la scelta più giusta, anche perché molti arrivavano al campo con molti timori. Dobbiamo ricordarci che siamo dilettanti e per noi questa è passione, in momenti come questi è giusto metterla da parte. Inoltre i protocolli da seguire erano abbastanza onerosi per le piccole società che, anche grazie agli aiuti federali, hanno cercato di stringere i denti e resistere.”

Una ripresa difficile da ipotizzare: “Credo, mio parere personale, che la ripresa avverrà solo nell’anno nuovo” – conclude il DS valbormidese – “Quando ci saranno tutte le prerogative per giocare in piena sicurezza. Il campionato che si presenterà sarà molto difficile e imprevedibile, anche perché dovranno essere trovate soluzioni alternative al fine di permettere la regolare conclusione di tutti i campionati.”

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium