Calcio - 23 novembre 2020, 11:16

Calcio, dilettantistico. Consiglio regionale e riunioni con i club di Eccellenza, da oggi il Comitato Ligure disegnerà i nuovi contorni del campionato

Inizierà oggi, con i club di Eccellenza, il dialogo tra il Comitato Regionale Ligure e le società dell'intero arco regionale.

Il grande tema sul piatto, tra protocolli, rinvii e tempistiche per il possibile ritorno in campo, sarà il format con cui concludere i campionati.

Calendario alla mano, appare difficile riuscire a terminare la stagione nei tempi previsti, anche se la formula a gironi può permettere una certa flessibilità nel percorso da istituire.

Meno spazio di manovra vi è invece in Promozione, dove appare scontata l'interruzione al termine del girone di andata per poi passare ai playoff e ai playout.

Nei giorni scorsi è circolata la voce anche di un eventuale slittamento della fine dei tornei addirittura a luglio, nel caso il ritorno in campo dovesse essere posticipato ancora di qualche mese.

Tutte eventuali ipotesi che verranno affrontate nel Consiglio del Comitato Regionale, fissato alle ore 14:00, al termine del quale (alle 18.00) inizieranno le riunioni digitali con i rappresentanti dei club.

Lorenzo Tortarolo