/ Calcio

Calcio | 24 novembre 2020, 18:19

Calcio. Ligorna e Goliardica, avanti con gli allenamenti nel rispetto del protocollo: "Importante preservare la condizione psicofisica dei nostri ragazzi"

"In attesa di un nuovo DPCM e delle nuove linee guida della Federazione, proviamo comunque a vedere nel pallone un amico, un alleato dei nostri ragazzi, per trovare un momento di svago in questa situazione davvero critica e complicata"

Calcio. Ligorna e Goliardica, avanti con gli allenamenti nel rispetto del protocollo: "Importante preservare la condizione psicofisica dei nostri ragazzi"

"Le Società Ligorna e Goliardica proseguono le loro attività di allenamento nel rispetto del protocollo vigente.

Ad oggi abbiamo ritenuto importante preservare la condizione psicofisica dei nostri atleti, già sottoposti a restrizioni che li portano in automatico ad una sedentarietà che può rivelarsi deleteria per il loro futuro, sia a livello motorio che cognitivo.

Fino a quando le regole e le condizioni meteo ce lo consentiranno, intendiamo fornire ai nostri ragazzi ed alle loro famiglie un servizio efficiente e la garanzia di dare continuità all'attività sportiva, già interrotta per troppi mesi nel recente passato.

L'assenza ed il mancato utilizzo degli spogliatoi sono un deterrente importante che non deve essere mischiato con la possibilità di svolgere attività sportiva su di un campo di calcio, come esplicitamente esposto dal decreto governativo emanato recentemente.

In attesa di un nuovo DPCM e delle nuove linee guida della Federazione, proviamo comunque a vedere nel pallone un amico, un alleato dei nostri ragazzi, per trovare un momento di svago in questa situazione davvero critica e complicata". 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium