Volley - 19 gennaio 2021, 16:06

Volley, campionati regionali: Serie C al via il 20 febbraio, ancora in stand by la D

Volley, campionati regionali: Serie C al via il 20 febbraio, ancora in stand by la D

A seguito della riunione di ieri, 18 gennaio 2021, il Consiglio Regionale, sul tema campionati, ha deliberato quanto segue. 

La partenza della serie C maschile è prevista per il 20 e 21 febbraio con la formula in due fasi. Una prima fase con due raggruppamenti con criteri di vicinorietà e gare di andata e ritorno e una seconda fase con modalità di svolgimento analoghe ai campionati nazionali di serie B che sarà comunicata prima dell’inizio del campionato.

La partenza della serie C femminile sarà sempre il 20 e 21 febbraio e in due fasi. La prima con formula di tre gironi da cinque squadre, gare di andata e ritorno e criterio di vicinorietà. La seconda fase verrà determinata e comunicata prima dell’inizio del campionato.

La serie D maschile e la serie D femminile sono al momento congelate in attesa di nuovo decreto ministeriale che consenta alla Fipav di organizzare il campionato o di eventuali soluzioni alternative emanate dalla Fipav centrale. La partenza verrà programmata tenendo conto della possibilità delle società partecipanti di potersi allenare.

I calendari in essere di tutti i campionati vengono annullati e verranno riformulati i nuovi nel più breve tempo possibile.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU