Calcio - 26 gennaio 2021, 16:12

Calcio. Non nutre grande speranza per la ripartenza il tecnico dell'Altarese Molinaro: "Dovrebbero essere i professionisti ad aiutare i dilettanti"

Spadafora parla di ristori per ripartire, ma l'allenatore valbormidese la vede in modo diverso

Calcio. Non nutre grande speranza per la ripartenza il tecnico dell'Altarese Molinaro: "Dovrebbero essere i professionisti ad aiutare i dilettanti"

Possibili nuovi ristori per le società sportive, che permetterebbero quindi di effettuare i tamponi e far riprendere i campionati. Questo il succo di quello annunciato da Vincenzo Spadafora, che ha dato subito speranza ai calciatori dilettanti. A commentare le parole del ministro è stato Gianluca Molinaro, allenatore dell’Altarese:

“Molto dura la ripartenza, anche con queste manovre sarà comunque difficile. Questa pandemia ha toccato il portafoglio di molti e per questo penso che il calcio debba passare in secondo piano. Credo che un grosso aiuto debba arrivare dal calcio professionisti, non dimentichiamoci che tutti i calciatori iniziano nelle piccole società, ecco perché dovrebbero essere loro a fornire i tamponi. Questo porterebbe due vantaggio: graverebbe in maniera minore sulle ASL e permetterebbe di scongiurare sul nascere nuovi focolai, derivanti da questi ulteriori controlli.”

La ripresa chissà se e quando avverrà, nonostante questo i giallorossi vanno avanti: “Proviamo a fare qualcosina” – conclude il tecnico – “Non andiamo al campo per evitare costi alla società, ma ci vediamo spesso nei parchi pubblici. Questo ci permette di fare gruppo e di mantenere tutto quel lavoro che avevamo iniziato a fare in estate.”

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU