/ Calcio

Calcio | 28 gennaio 2021, 11:46

Calcio, Vado. I rossoblu frenano nella ripresa. Nove delle ultime undici reti sono state incassate durante i secondi tempi

Calcio, Vado. I rossoblu frenano nella ripresa. Nove delle ultime undici reti sono state incassate durante i secondi tempi

Al termine della partita persa al "Chittolina" con il Casale, mister Luca Tarabotto non ha confermato quella sensazione, presente da diverse settimane, che porta a  percepire i rossoblu maggiormente i difficoltà nel corso dei secondi 45 minuti di gioco.

Un sentore, trasformato però in una preoccupante certezza analizzando i numeri nudi e crudi.

Dopo la prima parte di stagione, dove lo sviluppo degli incontri è stato omogeneo, si è verificata una vera e propria frenata durante i secondi tempi, con ben sette punti, in altrettanti partite, persi dal rientro negli spogliatoi. Una percentuale che si colloca al 77% dei punti in classifica (attualmente nove), per il Vado.

Guardando invece al numero dei gol subiti (26), 10 sono stati incassati dai rossoblu durante i primi tempi, e 16 nella ripresa. Concentrandosi però sulle ultime 11 reti subìte dal Vado, ben 9 sono arrivate proprio nel corso dei secondi tempi.

Che sia uno scadimento della condizione fisica o una interpretazione delle partite non ottimale, il trend appare particolarmente chiaro. L'auspicio è che possa invertirsi, magari già dalla trasferta di domenica a Legnano.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium