/ Ginnastica

Ginnastica | 10 febbraio 2021, 18:28

Ginnastica ritmica: 14 podi per l'Arte Ginnastica alla ripresa del campionato regionale

Medagliere ricco per le atlete finalesi domenica 7 gennaio al "Palafiori" di Sanremo

Ginnastica ritmica: 14 podi per l'Arte Ginnastica alla ripresa del campionato regionale

Domenica ricca di soddisfazioni quella del 7 febbraio per l'Arte Ginnastica di Finale in terra matuziana.

Al Palafiori di Sanremo le ventidue giovani atlete del settore ginnastica ritmica della Polisportiva finalese hanno partecipato alla prima prova regionale per le categorie LA, LB ed LC.

Ricchissimo il medagliere portato a casa sotto la guida delle due giovani allenatrici Andrea e Carlotta Violante, con 14 podi conseguiti nelle diverse categorie. Il tutto reso possibile dalla continuità e l'impegno profusi nell'allenamento in palestra, avvenuto con grandi costanza e determinazione nonostante il periodo di pandemia che tuttavia non ha visto le atlete fermarsi un solo giorno.

Nella categoria LA bronzo in A1 per Ginevra Berta, 7°, 10° e 14° posto rispettivamente per Sara Bayoumi, Caterina Colman e Nina Cancedda Nina in A2, mentre decisamente meglio è andata nella categoria successiva A3, con il podio interamente occupato dalle atlete finalesi con l'oro di Sofia Gilardino, l'argento per Sofia Mina e il terzo posto a Lavinia Berta, oltre al 6° posto aggiudicatosi da Anahì Gabossi, il 13° di Roberta Mihuta e il 14° di Gaia Ronco. Un altro primo posto infine in A4 con Alessandra Garofalo e 8° posto per Aila Abrate.

Nella categoria LB invece argento in A3 per Arianna Cioè, oro in J1 per Anna Caneto e in S1 bronzo per Anna Ramò. Altro podio tutto "Blu Arte Ginnastica" col primo posto di Asja Gabossi, seguita da Gaia Giordanengo e Greta Calliku.

Per concludere infine, nella categoria LC argento per Greta Orso (A3) e Debora Benne (J3) e bronzo per Martina Tipoli (J3).

Insomma, riparte con una grande soddisfazione il movimento della ginnastica ritmica che dopo così tanto tempo, non sembra aver perso il proprio smalto in campionato.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium