Altri sport - 16 febbraio 2021, 12:50

Da Israele rinasce la speranza per il mondo dello sport: domenica stadi e palazzetti riapriranno al pubblico vaccinato

Gli effetti del vaccino Pfizer-Biontech si stanno rivelando ancora più efficaci del previsto

Da Israele rinasce la speranza per il mondo dello sport: domenica stadi e palazzetti riapriranno al pubblico vaccinato

Se in Italia la campagna vaccinale sta proseguendo ancora in maniera poco spedita, lo stato di Israele è ormai prossimo ad aver inoculato nella metà della popolazione la prima dose del vaccino Pfizer - Biontech.

I riscontri, come conferma il quotidiano Haretz, stanno andando oltre le migliori aspettative, tanto che la curva dei ricoveri sta rapidamente regredendo.

Un bagliore di speranza che ha spinto il governo israeliano, nella giornata di ieri, a dare il via libera alla riapertura di numerose attività commerciali già a partire da domenica prossima, senza dimenticare al contempo il mondo dello sport.

Per le persone già vaccinate, infatti, sarà possibile recarsi nuovamente all'interno degli stadi, degli impianti sportivi e dei palazzetti dello sport, anche al chiuso, grazie alla forte limitazione nella capacità di contagio del vaccino statunitense-tedesco.

Un primo segnale di ottimismo che, si spera, possa giungere anche in Italia nei prossimi mesi, mano a mano che la somministrazione del vaccino progredirà anche nel nostro Paese.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU