Sport acquatici - 16 febbraio 2021, 17:24

Svolta storica, Rari Nantes Savona e Amatori Nuoto uniscono le forze. "Dopo 45 anni non è più il momento delle divisioni"

Svolta storica, Rari Nantes Savona e Amatori Nuoto uniscono le forze. "Dopo 45 anni non è più il momento delle divisioni"

Con un comunicato congiunto, i presidenti della Rari Nantes Savona e dell'Amatori Nuoto, Maricone e Vulpetti, hanno dichiarato di aver chiuso una cesura che durava da quasi 50 anni. I tempi complicati causati dalla pandemia hanno spinto i due sodalizi a tendersi la mano.

 

Il comunicato:

Lo dobbiamo ai nostri figli, alle prossime generazioni, a tutti quelli che verranno dopo.

Non possiamo lasciare ancora  dominare le contrapposizioni perché non è più il momento, è adesso che le donne e gli uomini che hanno a cuore il futuro dei propri giovani devono accettare la responsabilità che la pandemia e la conseguente crisi economica gli ha buttato addosso .

È per questo che dopo 45 anni i Presidenti ed i dirigenti di Rari Nantes Savona ed Amatori Nuoto Savona hanno messo da parte le vecchie incomprensioni per provare a compiere un primo passo verso un progetto d’insieme, con la consapevolezza che l'essere umano e lo sport, uniti, significano solidarietà e comunione non solo sconfitte e trionfi.

Si può vincere o perdere ma insieme perché insieme si è più forti.

Abbiamo pensato alla nostra comunità alle nostre 350 famiglie e come primo passo incontriamo gli amministratori pubblici di Savona per iniziare a costruire un pezzetto di futuro, del nostro futuro di comunità sportiva all'interno della nostra città.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU