/ Ginnastica

Ginnastica | 25 febbraio 2021, 18:56

Ginnastica: Albenga riparte col piede giusto nelle prime prove del Campionato Regionale Silver

Ginnastica: Albenga riparte col piede giusto nelle prime prove del Campionato Regionale Silver

Due weekend di successi e numerosi podi per l’ASD Ginnastica ligure Albenga. Una ripartenza importante e un rientro in pedana tanto atteso da ginnaste, allenatrici, dirigenti e genitori, che ha avuto un esito molto positivo. Domenica 21 febbraio, infatti, si è svolta al palazzetto dello sport di Imperia la prima prova del Campionato Regionale Silver categoria LD e LE della Federazione Ginnastica d’Italia.

Tutte le atlete agoniste della Ginnastica Ligure Albenga hanno condotto una gara molto precisa e con determinazione hanno portato a casa 11 podi. Nella categoria LD, fra le Allieve, medaglia d’oro per Ilenia Parise, Elisa Dagnino e Gloria Arecco, medaglia d’argento per Anita Ancona e Gaia Boero, medaglia di bronzo per Marianna Mirone, e Nicole Campioni quinta classificata. Nelle categorie Junior e Senior medaglia d’argento per Alice Degola, medaglia di bronzo per Giorgia Chiazzo, e medaglia di legno per Elisa Cirio e Ludovica Barbuiani. Nella categoria LE Allieve medaglia d’oro per Letizia Zanolla e Francesca Bruzzo, e medaglia d’argento per Alice Parodi. Tutte e tre ginnaste della ASD Arteginnastica, quest’anno in forza per la nostra società in vista dei prossimi Campionati Gold di squadra.

La direttrice tecnica Rossana Lo Vetere e Irene Pippo si ritengono molto soddisfatte da questa prima prova di gara, nella speranza che sia solo l’inizio di un anno ricco di successi. Domenica 14 febbraio invece, a Sanremo, si è svolta la prima prova del Campionato Silver categoria LA, LB e LC. Anche in questo caso le medaglie non sono mancate. Nella categoria LB1 Junior medaglia d’argento per Anna Incardona e Anna Princiotta, medaglia di bronzo per Viola Dante e quarta classificata Federica Isolica. Nella categoria LC, fra le Allieve medaglia d’oro per Carlotta Cuccu e argento per Viola Campanella, fra le Junior medaglia d’argento per Sara Galassi, medaglia di bronzo per Luna Morabito, quarto e settimo posto rispettivamente per Maria Silvia Ottonello e Ilaria Ferrua.

Fra le Senior, medaglia d’oro per Alice Princiotta e Elisa Iberti e argento per Gaia D’Antò. Le tecniche Rachele Bani e Simona Parodi si dicono felici per i risultati ottenuti e pronte a rimettersi in gioco nelle prossime gare.

Dopo un lungo e forzato periodo di stop dalle competizioni, il resoconto di queste prime due prove di gara è molto positivo e fa ben sperare per il nuovo anno. Rotto il ghiaccio, ora tutti pronti ad affrontare l’anno agonistico con la stessa determinazione che ha contraddistinto queste gare.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium