/ Calcio

Calcio | 02 marzo 2021, 17:42

Calcio, Serie D. La Lavagnese ha scelto il nuovo tecnico, la panchina va a Cristiano Masitto

Calcio, Serie D. La Lavagnese ha scelto il nuovo tecnico, la panchina va a Cristiano Masitto

Serviva una sferzata d'aria nuova in casa bianconera e il Presidente Stefano Compagnoni ha deciso che il momento è arrivato, oggi pomeriggio dopo le presentazioni di rito ha infatti diretto il suo primo allenamento al Riboli il nuovo mister Cristiano Masitto, nato a Milano il 18 Giugno 1972 e tra l'altro ex calciatore bianconero dell'era Compagnoni nelle stagioni 2006/07 e 2007/08.

Da calciatore ha giocato in Serie B con Vicenza, Ravenna e Cesena collezionando 27 presenze, in Serie C1 con Spezia, Carpi, Savoia, Cesena, Como, Carrarese e Lucchese collezionando 164 presenze e 44 reti, in C2 con Alessandria, Florentia Viola, Bassano Virtus e Città di Jesolo mettendo insieme 33 presenze e 4 reti e infine in Serie D con Sarzanese, Rovigo, Lavagnese e Sandonà Jesolo collezionando 129 presenze e 41 delle quali 58 presenze e 16 reti in maglia bianconera.

Anche da allenatore mister Masitto vanta un curriculum di tutto rispetto, trasferitosi in Veneto dopo aver concluso il Campionato di Serie D al Sandonà Jesolo da allenatore-giocatore, viene chiamato a dirigere il Montebelluna, poi Monselice, Thermal Abano, San Paolo Padova, una parentesi agli Allievi della Fiorentina e ancora Triestina e Campodarsego in D con cui raggiunge terzo posto e play-off di categoria. Dopo aver curato gli allenamenti offensivi delle formazioni Berretti e Allievi del Padova la scorsa stagione è il vice di Stefano Sottili al Feralpisalò in Serie C. Quindi un mister di grande carisma e competenza che speriamo possa portare i bianconeri a una posizione più consona in campionato e possa aprire un nuovo ciclo vincente. Augurando a mister Masitto i migliori auspici per la stagione in corso la Società vuole ringraziare anche mister Vincenzo Ranieri, oltre che vero professionista e allenatore competente anche uomo di principi straordinari e senso di abnegazione che continuerà nel suo percorso di Allenatore in seconda.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium