/ Calcio

Calcio | 02 marzo 2021, 17:24

Serie A: le partite della 25a giornata di campionato 

foto Unsplash

foto Unsplash

Appena chiusa la ventiquattresima giornata di Serie A, è già tempo di proiettarsi sulla venticinquesima, con un turno infrasettimanale che comincerà con i due anticipi di martedì 2 marzo. La classifica si sta, almeno in vetta, delineando: l’Inter vola altissima, con l’ennesima vittoria alle spalle e +4 punti dalla seconda, il Milan, che comunque non intende mollare e ha chiuso domenica con una vittoria fuori casa importantissima contro la Roma. Dietro, a dieci punti dai nerazzurri, Juventus e Atalanta, non ancora del tutto fuori dalla corsa scudetto ma con risultati, almeno per quanto riguarda i bianconeri, altalenanti.


Il pareggio per 1-1 contro il Verona apre a preoccupazioni diffuse e la Vecchia Signora vorrebbe tanto gettarsele alle spalle fin da subito martedì (è suo uno dei primi due anticipi) contro lo Spezia a Torino. Consultare le quote scommesse calcio può dare un’idea della fiducia dei bookmakers nella vittoria dei bianconeri (1 a 1.15, X a 6.25 e 2 a 10.00), ma visto il risultato contro il Verona, nulla è già deciso e la posizione in classifica dei liguri, decisamente al riparo dalla lotta in coda per non retrocedere, non è così bassa da giustificare una quotazione tanto negativa.


L’altro anticipo potrebbe indirizzare parzialmente il destino stagionale di un’altra squadra, la Lazio. Con 43 punti in classifica, i biancocelesti sono fuori dalla lotta per lo scudetto ma puntano a un posto in Europa, preferibilmente quella che conta. Oltre a Juventus e Atalanta hanno davanti la Roma a 44 punti e condividono la piazza con il Napoli. Le quote li danno vincenti contro il Torino senza troppi patemi: 1 a 1.45, X a 4.60 e 2 a 7.25.


Spostandoci su mercoledì, da tenere d’occhio Milan-Udinese con i rossoneri che non devono perdere il passo: 1 a 1.77, X a 3.50 e 2 a 4.45. Sempre interessante il derby ligure Genoa-Sampdoria: divise da 4 punti (la Samp è a 30 mentre i cugini a 26), le quote premiano i blucerchiati con il 2 a 2.55, anche se di poco rispetto all’1 a 2.90 e al pareggio a 3.05.


Per chiudere la giornata saltiamo a giovedì, con la capolista impegnata fuori casa nel posticipo contro il Parma. Sfida difficilissima per gli emiliani che devono vincere per sperare di salvarsi (sono penultimi con 15 punti) e partita da non sottovalutare per i ragazzi di Conte che tenteranno lo scatto per distanziare le concorrenti. Le quote non riservano sorprese: 1 a 10.00, X a 6.00 e 2 a 1.27.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium