Tennis - 02 marzo 2021, 11:52

Tennis: il TC Finale impazza alla prima tappa Slam by Head con cinque successi in bacheca

Tennis: il TC Finale impazza alla prima tappa Slam by Head con cinque successi in bacheca

E' stata un’edizione straordinaria per IL TC FINALE la prima tappa del circuito ligure slam by HEAD di LaSpezia, che vedeva al via più di 230 ragazzi.

Gli atleti del presidente Gramaticopolo hanno conquistato cinque vittorie e tre finali, imponendosi nelle categorie 10 maschile, 10 femminile, 12 femminile, 12 maschile e 14 femminile.

Il primo successo targato Tc Finale è arrivato Nel torneo u.10 maschile, che è stato vinto da Enea Gaudenzi, dominatore sul toscano Andrea Viaggi ( Marina di Carrara) 61 61 in finale.

Tra le bimbe u.10 si assisteva ad un “derby Tc Finale”, E Victoria Lanteri monaco si imponeva su Viola Severi 63 63, al termine di una partita veramente bellissima.

È stata sfida in famiglia anche nel tabellone 12 femminile con Victoria Gramaticopolo che ha superato Carola Pessina 63 61.

Pietro Gaudenzi è stato invece il vincitore del tabellone 12 maschile, in cui si è imposto 61 63 Su Elia Ruffino, Atleta di carcare, ma che si allena al Park Tennis Genova.

L’ultima vittoria infine è giunta Nel tabellone 14 femminile, con la Grande vittoria di Daniela Gramaticopolo, classe 2008, Che ha battuto Al termine di un incontro equilibratissimo terminato 67 75 10/4, la 2007 Lucrezia Musetti ( Park Ge) testa di serie n.1 del torneo.

A completare la settimana perfetta dei finalesi, il 2’ posto conquistato nel tabellone 16 maschile da Federico Pugliese, 2008, superato 64 64.

Soddisfatto ovviamente il Maestro Dionisio Poggi:

“I ragazzi si sono allenati molti mesi senza avere la possibilità di scendere in campo in torneo ed alla prima competizione giovanile importante ci hanno veramente sorpreso per la grinta e la determinazione che hanno mostrato. Sono arrivate così queste vittorie, ma soprattutto prestazioni molto convincenti. COVID permettendo, ci apprestiamo ad iniziare davvero una bella stagione di attività giovanile”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU