/ Sport acquatici

Sport acquatici | 04 marzo 2021, 11:30

Marcella Ercoli del Varazze Club Nautico confermata nel Consiglio della I-Zona FIV Liguria

Marcella Ercoli del Varazze Club Nautico confermata nel Consiglio della I-Zona FIV Liguria

La Dottoressa Marcella Ercoli, che per il secondo mandato consecutivo ricopre la carica di presidente del Varazze Club Nautico, il centenario e pluridecorato circolo velico che ha ottenuto ripetuti riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale, è stata eletta per un secondo quadriennio nel Consiglio del Comitato I-Zona FIV Liguria.

«Lo sport è uno spazio aperto in cui ognuno può sentirsi accolto - spiega la stessa Ercoli -  valorizzato, guidato nel suo percorso di sviluppo, educazione e salute. Lo sport è un veicolo di inclusione, partecipazione e aggregazione sociale nonché uno strumento di benessere psicofisico e di prevenzione. Inoltre, svolge un ruolo sociale fondamentale in quanto strumento di educazione e formazione che permette lo sviluppo di capacità e abilità essenziali per la crescita equilibrata di ciascun individuo».

Innata passione quella della velista varazzina, costellata di lusinghieri successi sia nell’attività e sia nell’impegno sociale in seno alla comunità, come quello di settembre dello scorso anno, quando è stata chiamata dall’assessore alla cultura, Mariangela Calcagno, a fare da Madrina alla nona edizione del “Lanzarottus Day”, la manifestazione istituita dall’Amministrazione Comunale nel 2012: «…una giornata di ricordo e commemorazione dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, il navigatore varazzino che all’inizio del XIV secolo riscoprì l’arcipelago Canario e diede il proprio nome all’isola di Lanzarote».

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium