/ Sport acquatici

Sport acquatici | 04 marzo 2021, 11:30

Marcella Ercoli del Varazze Club Nautico confermata nel Consiglio della I-Zona FIV Liguria

Marcella Ercoli del Varazze Club Nautico confermata nel Consiglio della I-Zona FIV Liguria

La Dottoressa Marcella Ercoli, che per il secondo mandato consecutivo ricopre la carica di presidente del Varazze Club Nautico, il centenario e pluridecorato circolo velico che ha ottenuto ripetuti riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale, è stata eletta per un secondo quadriennio nel Consiglio del Comitato I-Zona FIV Liguria.

«Lo sport è uno spazio aperto in cui ognuno può sentirsi accolto - spiega la stessa Ercoli -  valorizzato, guidato nel suo percorso di sviluppo, educazione e salute. Lo sport è un veicolo di inclusione, partecipazione e aggregazione sociale nonché uno strumento di benessere psicofisico e di prevenzione. Inoltre, svolge un ruolo sociale fondamentale in quanto strumento di educazione e formazione che permette lo sviluppo di capacità e abilità essenziali per la crescita equilibrata di ciascun individuo».

Innata passione quella della velista varazzina, costellata di lusinghieri successi sia nell’attività e sia nell’impegno sociale in seno alla comunità, come quello di settembre dello scorso anno, quando è stata chiamata dall’assessore alla cultura, Mariangela Calcagno, a fare da Madrina alla nona edizione del “Lanzarottus Day”, la manifestazione istituita dall’Amministrazione Comunale nel 2012: «…una giornata di ricordo e commemorazione dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, il navigatore varazzino che all’inizio del XIV secolo riscoprì l’arcipelago Canario e diede il proprio nome all’isola di Lanzarote».

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium