Basket - 09 marzo 2021, 07:30

Basket, Serie B femminile: l'Amatori Savona torna in campo, vincendo largamente all'esordio

76-60 in casa della Polisportiva Pasta

Basket, Serie B femminile: l'Amatori Savona torna in campo, vincendo largamente all'esordio

Buone e vecchie abitudini per le biancorosse che dopo un anno tornano a giocare una partita ufficiale e lo fanno...vincendo!

Inizio di partita che vede le savonesi pagare l'emozione iniziale, attacco statico con poche idee che si affida principalmente al tiro da fuori, ma è grazie ad una difesa più decisa che l'APS riesce a conquistare qualche canestro in contropiede arrivando così alla prima sirena sotto di 2 lunghezze sul punteggio di 18-16. Nella seconda frazione le biancorosse migliorano la concentrazione in attacco eseguendo quanto richiesto da coach Dagliano, alzano l’intensità difensiva coprendo molto più facilmente il campo e piazzano un importante break (12-33) chiudendo così in vantaggio la seconda frazione 30-49.

Al rientro dagli spogliatoi le pappagalline si fanno sopraffare dall’intensità e dalle difese organizzate che le ragazze di coach Lazzari mettono in campo, tanto da non riuscire a rispondere e permettono di far ricucire il divario fino al +7, ma ci pensa il duo Paleari-Pregliasco a ricacciare indietro le piemontesi dando un po’ di ossigeno alla squadra e arrivando alla penultima sirena in vantaggio 46-61. Nell’ultimo periodo di gioco le pappagalline sono brave a non perdere la concentrazione gestendo così il vantaggio fino alla sirena finale con il tabellone che recita 60-76. Cattivo approccio alla gara, ma tutto sommato una discreta prova vista l’inattività che il Covid-19 ci ha portato.

Prossimo appuntamento derby d’alta quota tra i teli del geodetico domenica ore 18.15 contro Basket Pegli.


Serie B Femminile – 1° giornata

A.D. Polisportiva Pasta - Amatori Pallacanestro Savona 60-76 (18-16; 30-49; 46-61)

PASTA: Scelza 9; Lancini 10; Tuberga 3; Grasso; Thompson; Ramellini; Bisignano 2; Paschetta; Ercole 15; Fiore 2; Cortese 13; Demartini 6. - All Lazzari Ass. Ciavarra

SAVONA: Sansalone 4; Tosi 7; Pregliasco 14; Guidetti; Lanari 3; Zignego 7; Picasso 2; Paleari 18; Zappatore 10; Franchello 5; Leonardini 6. - All Dagliano Ass. Cacace - Farann

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU