/ Sport acquatici

Sport acquatici | 16 marzo 2021, 05:58

America's Cup: New Zealand a un passo dal trionfo, una grande Luna Rossa ora è sotto 6-3

Una sola regata questa notte a causa del vento ballerino. Gli italiani dipingono traiettorie magistrali, ma la maggiore velocità della barca (e un salto di vento) premiano i kiwi

America's Cup: New Zealand a un passo dal trionfo, una grande Luna Rossa ora è sotto 6-3

Nota positiva: l'esito finale della Coppa America non è arrivato questa notte. Il cuore di Luna Rossa, dei due timonieri Checco Bruni e James Spithill, e del randista alassino Pietro Sibello continua ancora sportivamente a battere.

Stanotte si è potuta svolgere una sola regata, vinta dai padroni di casa, ma condotta in maniera impeccabile dal team Prada Pirelli. Gli italiani, hanno tenuto testa fino all'ultima bolina, ma un improvviso salto di vento a destra ha fatto si che New Zealand si potesse allungare, approcciando la boa con circa 200 metri di vantaggio, gestito e ampliato fino al cancello finale.

L'ultima regata odierna è sfumata a tre minuti dalla partenza, a causa del vento troppo instabile, per intensità e direzione, tanto da spingere il Comitato Organizzatore a chiudere la giornata.

Ancora una notte bianca quindi, con l'imperativo per Luna Rossa di aggiudicarsi entrambe le regate, in caso contrario New Zealand alzerà per al cielo per la quarta volta la brocca d'argento.

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium