Ciclismo - 17 marzo 2021, 17:42

Milano - Sanremo: per la prima volta la Rai trasmetterà integralmente in diretta la Classicissima

Appuntamento alle 9.15 di sabato 20 marzo su Raisport che garantirà agli appassionati, bloccati dalle norme anti-covid, le immagini di tutti i 299 km della Classicissima di Primavera. Dalle 14 previsto il collegamento su Rai 2

Milano - Sanremo: per la prima volta la Rai trasmetterà integralmente in diretta la Classicissima

L'edizione 2021 della Milano-Sanremo, prevista per sabato 20 marzo, è destinata a essere ricordata a lungo. Per la prima volta in assoluto, infatti, lo svolgimento della Classicissima di Primavera sarà interamento coperto dalla diretta tv.

A partire dalle 9.15 le telecamere della Rai trasmetteranno live l'evento sul canale RaiSport, sin dal ritrovo di Piazza Castello a Milano. Una scelta storica quella della tv di Stato, dedicata agli appassionati di ciclismo che non potranno seguire la corsa sulle strade a causa delle restrizioni anti-covid. Una bella vetrina però anche per le località che ospiteranno il passaggio dei ciclisti.

Alle ore 14.00 la diretta si sposterà poi su Rai 2 con la trasmissione degli ultimi km fino all’arrivo in via Roma a Sanremo. Una decisione, quella della Rai, che molto probabilmente avrà un seguito anche in occasione del Giro di Lombardia (altra corsa organizzata da RCS) in programma sabato 9 ottobre 2021.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU