Altri sport - 16 aprile 2021, 19:50

I Pattinatori Savonesi lanciano l'allarme: "Il fallimento del Savona ci impedisce di allenarci al Bacigalupo"

Arriva immediata la replica dell'Assessore allo Sport, Maurizio Scaramuzza: "Situazione non semplice, ma ci stiamo lavorando"

I Pattinatori Savonesi lanciano l'allarme: "Il fallimento del Savona ci impedisce di allenarci al Bacigalupo"

Il fallimento del Savona FBC ha costretto l'amministrazione comunale a chiudere i cancelli dello stadio Valerio Bacigalupo.

L'impianto di Via Cadorna era infatti in concessione al club biancoblu e le procedure fallimentari hanno ovviamente vincolato le sorti della struttura a quelle del club calcistico.

Fortunatamente, poche settimane fa, il curatore fallimentare, Alberto Marchese, ha di fatto riconsegnato lo stadio alla città, seppur sarà necessario attendere il nuovo bando e i conseguenti lavori di manutenzione, prima di rivedere le cancellate aperte.

Un iter che si preannuncia comunque ancora lungo e che sta creando disagi pesanti anche a quelle realtà sportive non calcistiche che sfruttavano la pista attorno al campo. Tra di esse spiccano i Pattinatori Savonesi, pronti a rivolgere attraverso i canali social il proprio appello al sindaco di Savona, Ilaria Caprioglio, e all'assessore allo sport, Maurizio Scaramuzza.

"A causa del fallimento del Savona Calcio - si legge su Facebook - gestore dell’impianto comunale stadio “V.Bacigalupo”, non ci è stato più possibile svolgere gli allenamenti sull’anello stradale che circonda il campo di gioco. Purtroppo per l’attività delle categorie “maggiori” è l’unico impianto che abbiamo a disposizione e nonostante la sua assenza siamo riusciti a conquistare medaglie e piazzamenti ai campionati italiani Indoor svolti a Pescara.

L’inagibilità dello stadio dovuta alla mancanza di sicurezza delle tribune non permette l’accesso all’intera struttura, ma in realtà noi siamo qua a chiedere di poter accedere esclusivamente all’anello stradale per poter svolgere gli allenamenti visto che le gare sono ormai alle porte e mancano solo due mesi ai campionati italiani Outdoor. Chiediamo al sindaco Ilaria Caprioglio e all’assessore allo sport Maurizio Scaramuzza un aiuto concreto che ci permetta di tornare ad allenarci al Bacigalupo o in un altro posto che riusciranno a metterci a disposizione anche perché sono anni che portiamo il nome di Savona in Italia e nel Mondo.

Immediata è arrivata la replica dell'Assessore Scaramuzza: "Ci stiamo lavorando,non è purtroppo così semplice... ma nessuno si dimentica di voi..."

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU