Ginnastica - 26 aprile 2021, 19:12

Ginnastica: la Polisportiva Quiliano torna da Sant'Eusebio con un oro e un bronzo

Ginnastica: la Polisportiva Quiliano torna da Sant'Eusebio con un oro e un bronzo

Si è svolta ieri sabato 24 aprile a Sant’Eusebio(GE) la seconda prova del Campionato Individuale Silver FGI.

Per la Polisportiva Quiliano Ginnastica sono scese in pedana : nel Livello D Vittoria Mustacchio categoria Junior 1 e Giulia Gossetti categoria Senior 2, nel Livello E Matilde Cantini categoria Senior 1.

Impeccabile la prestazione di Giulia Gossetti che conquista il gradino più alto del podio distaccando di oltre un punto la seconda classificata. Giulia, da molti anni nelle fila del Quiliano,frequenta l’ultimo anno del liceo scientifico e nonostante l’imminenza dell’esame di maturità dedica quotidianamente tempo ed impegno agli allenamenti in palestra, a dimostrazione che studio e sport sono sempre conciliabili basta volerlo.

Nel livello E, il più impegnativo, medaglia di bronzo per Matilde Cantini con un po’ di rammarico per una brutta perdita della palla fuori pedana che ha compromesso un piazzamento ancora migliore.

Nelle Junior Vittoria Mustacchio,tredicenne alla sua prima stagione in questa categoria ed in questo livello, si è ben comportata e pur con qualche imprecisione ha conquistato la quinta posizione.

Orgogliose e soddisfatte di questi risultati le allenatrici  Stefania Pavero e Alessia Canobbio che vedono così ripagato il quotidiano impegno pur nella difficile situazione creata dalla pandemia.

Giulia, Matilde e Vittoria hanno così staccato il pass per le finali nazionali individuali  FGI che si svolgeranno a Rimini dal 19 al 27 giugno prossimo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU