/ Tennis

Tennis | 16 maggio 2021, 09:20

Il T.C. Finale cerca l'impresa, oggi l'esordio in B1 contro il C.T. Scaligero

Ieri successo nella finale di andata per l'under 12 maschile

Biagio Gramaticopolo

Biagio Gramaticopolo

Saranno di nuovo a pieni giri i motori del Tennis Club Finale a partire dalla giornata odierna.

Dalle 10:00 i portacolori della società finalese scenderanno sui campi di casa per affrontare il C.T. Scaligero Verona nel match d'esordio del campionato maschile di Serie B1.

Biagio Gramaticopolo, Giuseppe La Vela, Matteo Civarolo, Alessandro Critelli e Giorgio Ghigliazza, sfideranno un team rivale ricco di talento come quello veneto, favorito per il successo all'interno del raggruppamento. Punta di diamante è l'austriaco Jurii Rodionov, numero 141 del circuito Atp, senza dimenticare i connazionali Alexander Elere e Thomas Stratzemberger, uniti a Riccardo Belotti, Nicolò Pozzani e l'under 16 Samuele Seghetti.

Un'impresa sulla carta complicata, motivo per cui il T.C. Finale punterà particolarmente sul supporto dei propri tifosi.

All'esterno delle competizioni, Daniela e Victoria Gramaticopolo, Carola Pessina, Federico Pugliese, Filippo Gaudenzi e Lorenzo Elia saranno a Genova per la giornata di formazione al centro Fit Periferico di Genova, in compagnia della Lubrano Academy e dello staff federale.

Prima chiamata al centro di aggregazione provinciale anche per i 2012 Edoardo Ambrosini ed Eros Langhena, insieme ai migliori pari età del comprensorio savonese.

Ieri, infine, è arrivata la vittoria per 2-1 nella finale di andata del campionato regionale under 12 maschile, ottenuta a Bordighera. Sabato prossimo la gara di ritorno per Pietro Gaudenzi, Pietro Gandolfo, Giacomo Paone e Francesco Cacciari. Il titolo permetterà di staccare il pass per la fase di macro area.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium