/ Sport acquatici

Sport acquatici | 21 maggio 2021, 16:46

Vela: nel weekend arrivano i laser a Vado Ligure

Vela: nel weekend arrivano i laser a Vado Ligure

Si svolgerà nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 maggio, nello specchio d’acqua antistante il circolo ospitante, che ha sede in Lungomare Matteotti, la regata Windlaser 2021, organizzata da Centro Nautico vadese Wind e Lega navale Italiana di Spotorno: sono iscritte alla competizione più di 40 imbarcazioni, suddivise tra le tre flotte ILCA 7, ILCA 6 e ILCA 4; in particolare, le classi ILCA 7 e ILCA 6 femminile sono anche classi olimpiche.

La gara, suddivisa nei due giorni, con 3 prove al giorno, se le condizioni de meteo lo consentiranno, vedrà alla partenza tre flotte, che prenderanno il mare scaglionate. La regata del fine settimana è una selezione nazionale, inserita nel calendario CONI.

Tutte le formalità relative all’iscrizione dei partecipanti si sono svolte per via telematica, ed allo stesso modo saranno diffuse le comunicazioni ai partecipanti, per rispettare appieno delle normative di distanziamento come prevenzione del Covid. La Fiv, Federazione Italiana Vela, fin dallo scorso anno ha elaborato infatti rigorosi protocolli e realizzato supporti informatici per permettere l’attività in totale sicurezza.

I due circoli coinvolti, Lega navale di Spotorno e Centro Nautico vadese Wind, hanno collaborato in ogni fase dell’organizzazione della regata, dalla preparazione del percorso alla sicurezza in mare, mettendo a disposizione oltre 25 persone, soci volontari, che garantiranno il corretto  svolgimento della regata.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium