/ Calcio

Calcio | 23 maggio 2021, 11:42

Calcio, Eccellenza. Non c'è più margine di errore, alle 16 iniziano i quarti di finale.

Finale ospite della Sestrese, Albenga e Cairese ospitano Ligorna e Rivasamba. Le Genova Calcio cerca l'impresa con la Fezzanese

Calcio, Eccellenza. Non c'è più margine di errore, alle 16 iniziano i quarti di finale.

La fase a gironi è scivolata via senza particolari intoppi, ma non con poche sorprese: il format così compresso ha infatti generato vittime eccellenti come Campomorone e Rapallo Rivarolese, ma con l'arrivo delle gare degli incontri a eliminazione diretta ogni scivolone può risultare sportivamente fatale.

Il programma odierno regala tante sfide sulla carta intriganti. Per blasone e giocatori in campo affascina Albenga - Ligorna con i gli ingauni di mister Grandoni reduci da un percorso altalenante nelle ultime settimane e da uno sfogo particolarmente sentito da parte del tecnico umbro. La squadra di Monteforte è sulla carta la grande favorita, ma i bianconeri vogliono giocarsi fino in fondo le proprie possibilità già dal match odierno.

L'altra squadra del comprensorio savonese che disputerà l'andata tra le mura amiche è la Cairese: i gialloblu dopo una partenza brillante nella fase a gironi hanno rallentato sia a livello di prestazioni che di punti ottenuti. Al "Brin" arriva però il giovane e vivace Rivasamba, motivo per cui bisognerà alzare il livello qualitativo e di attenzione per evitare brutte sorprese. Mancheranno però due pezzi cardine come Piana e Facello, squalificati dopo la partita di domenica scorsa contro il Finale.

E proprio il Finale, come da ormai proprio dna, vorrà continuare a stupire in casa della Sestrese. Un duello sulla carta aperto date le numerose frecce nella faretra di Pietro Buttu che di Corrado Schiazza.

Completa il programma Fezzanese - Genova Calcio. I biancorossi di Maisano hanno meritato a piene mani l'approdo ai quarti, ora sarà necessario un altro step per impensierire fino in fondo il team di Fasano.

Livescore su Svsport.it a partire dalle 16:00

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium