/ Sport acquatici

Sport acquatici | 24 maggio 2021, 18:12

Nuoto: arrivano le congratulazioni del presidente Toti per Francesco Bocciardo dopo l'exploit ai Campionati Europei

Per l'atleta ligure sono arrivati quatto ori e un argento

Nuoto: arrivano le congratulazioni del presidente Toti per Francesco Bocciardo dopo l'exploit ai Campionati Europei

“Le più vive congratulazioni a nome mio, della Giunta e della Liguria tutta all’atleta genovese Francesco Bocciardo, che ha concluso i Campionati Europei con quattro Ori e un Argento. Un risultato davvero soddisfacente che entrerà nella storia dello sport ligure e italiano.
Francesco ha saputo superare i propri limiti, diventando un esempio di coraggio e determinazione, soprattutto in un anno difficile come quello che gli sportivi liguri, italiani e di tutto il mondo, hanno vissuto, e stanno ancora vivendo, a causa dell’emergenza Covid.
Un “In bocca al lupo” da tutti noi per i prossimi giochi Olimpici di Tokyo al nostro atleta. Ti aspettiamo presto in Liguria per continuare a lavorare insieme per far sì che il settore dello sport, così come molti altri duramente colpiti dalla pandemia, riparta anche grazie al contributo di giovani volenterosi e talentuosi come te”.
Commenta così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti i successi dell'atleta genovese delle Fiamme Oro, e dipendente regionale, Francesco Bocciardo che si è aggiudicato 4 ori, l'ultimo nei 100 metri stile libero categoria S5, e 1 argento, ai Campionati Europei di nuoto Para Swimming di Funchal, in Portogallo.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium