/ Altri sport

Altri sport | 27 maggio 2021, 18:12

Savate, Campionati Italiani: il Kombat Team Alassio conquista due ori e un argento a Busalla

Savate, Campionati Italiani: il Kombat Team Alassio conquista due ori e un argento a Busalla

Domenica 23 maggio a Busalla (GE) si sono tenuti i Campionati Italiani Assoluti di Savate, organizzati dal comitato ligure Federkombat, federazione riconosciuta dal CONI (presidente Piero Picasso, vice presidente regionale Alessandro De Blasi, consiglieri Luigi Alessandri e Valter Orrù).

170 gli atleti iscritti ai Tricolori provenienti da Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Piemonte, Puglia, Campania, Lazio, Lombardia, Toscana e Sicilia.

In un contesto così importante il Kombat Team Alassio si mette in luce ottenendo due ori e un argento nella specialità savate pro a contatto pieno.

Jacopo Grillo alassino, 18 anni appena compiuti, nei -70kg terza serie vince un torneo a 3 battendo in finale Daniele Grilletto (Club 50 Roma); Samuele Iorio di Albenga nei -60kg seconda serie batte Fabrizio De Vincentiis della Byakko Tai Sanremo.

A Stefano Gagliolo, sempre della compagine alassina, in gara nei prima serie contro Nicholas Lavezzo (Lord of Ring di Viguzzolo) viene assegnata la medaglia d'argento ex-aequo dopo che il match viene interrotto per intervento medico in quanto dopo una testata involontaria durante il primo round Lavezzo non è più in grado di continuare costringendo i giudici a decretare il "no contest" pur essendo Gagliolo avanti nel punteggio sui cartellini dei giudici.

Grande soddisfazione per il maestro Alessandro De Blasi, direttore tecnico del Kombat Team e co-organizzatore dell'evento in qualità di vice presidente del comitato regionale, dei coach Cesare Roveda e Stefano Gagliolo (presente in qualità di atleta, istruttore e preparatore atletico del team).

Prossimo appuntamento il 26 giugno a Viguzzolo al galà Shogun Fight Night dove combatteranno nuovamente Iorio, Grillo e Gagliolo e dove Giovanni Spanu disputerà il match per conquistare la cintura di campione italiano pro di K1 contro il fiorentino Alessio Zeloni.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium