/ Sport acquatici

Sport acquatici | 31 maggio 2021, 19:04

Pesca Sportiva: al Trofeo Bormida River il successo va a Franco Crozzoletto e Pietro Greggio

Pesca Sportiva: al Trofeo Bormida River il successo va a Franco Crozzoletto e Pietro Greggio

Domenica scorsa il fiume Bormida di Millesimo, nel tratto che scorre nel Comune di Murialdo, è stato degno teatro del 2° Trofeo Bormida River, gara di Pesca a Mosca a coppie con rilascio del pescato (sistema no-kill).

La gara organizzata dall’A.S.D. Bormida Fly Angler’s di Savona ha visto la partecipazione di 14 coppie provenienti dalla Liguria e dal resto del nord-ovest, con ragazzi giunti da Biella, Milano, Aosta e persino da Bolzano.

Ben 408 le catture di giornata, che si vuole puntualizzare, sono state liberate e non soppresse, utilizzando ami senza ardiglione e tutti gli accorgimenti atti a non creare danno ai pesci.

La coppia vincente è stata quella “mista” formata da Franco Crozzoletto atleta dei “I Gabbiani” di Varese e Pietro Greggio del “Fly Club Genova” con ben 42 catture, seconda la coppia tutta genovese formata da Carlo Sciaguri e Luigi Pietrosino del “Fly Club Genova”, mentre sul gradino più basso del podio gli aostani Federico Santi Amantini e Luca Matteotti dello “Stone Fly” di Aosta.

A dirigere le operazioni l’attivissimo Giudice di Gara Marco Colombo delle F.I.P.S.A.S. Savona che con il Presidente Paolo Ghiso, hanno reso possibile l’organizzazione della seconda edizione del trofeo.

Per chi volesse avvicinarsi al mondo della Pesca a Mosca si ricorda l’A.S.D. Bormida Fly Angler’s di Savona è attiva dal 2009 sul territorio savonese con organizzazione di corsi, eventi e serate a tema.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium