Sport acquatici - 05 giugno 2021, 13:00

Nuoto: visita in Regione Liguria per Francesco Bocciardo dopo la raffica di medaglie agli Europei di Funchal

Nuoto: visita in Regione Liguria per Francesco Bocciardo dopo la raffica di medaglie agli Europei di Funchal

Con le sue cinque medaglie, quattro ori e due argenti, ottenuti agli ultimi Campionati Europei di nuoto Para Swimming di Funchal, in Portogallo, il campione paralimpico genovese di nuoto Francesco Bocciardo ieri si è recato in visita negli uffici di Regione Liguria dove è stato accolto dall'assessore allo Sport Simona Ferro e dall'assessore alle Politiche Sociali Ilaria Cavo.

"Siamo orgogliosi di questo atleta che non finisce mai di stupire - ha dichiarato l'assessore Simona Ferro - L'incontro con Francesco è stata l'occasione per augurargli un 'in bocca al lupo' in vista delle Paralimpiadi di Tokyo di fine agosto, fiduciosi che il movimento paralimpico ligure possa dare ulteriori soddisfazioni".
"I suoi successi sono un segnale per tutto il mondo dello sport, ma anche per il mondo del sociale e della disabilità. Sono un grande segnale di inclusione - ha aggiunto l'assessore Ilaria Cavo - siamo felici che il contributo destinato agli atleti paralimpici per l’acquisto di ausili sportivi, stanziato come Giunta, abbia portato a risultati così importanti".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU