Tennis - 05 giugno 2021, 16:40

Pronostici Roland Garros oggi

Pronostici Roland Garros oggi

Il 30 maggio 2021 è iniziata la 120° edizione del Roland Garros, l’Open di Francia e 2° prova dell’anno del Grande Slam iniziato con gli Australian Open che proseguirà con il Torneo di Wimbledon e gli US Open, considerati i più importanti per la partecipazione di diritto di tutti i giocatori meglio classificati, per il valore dei premi in palio e per i punti che si assegnano per la classifica generale. Si gioca allo Stade Roland Garros di Parigi e la competizione si concluderà il 13 giugno 2021. Il torneo comprende il singolare ed il doppio, maschile e femminile per una forte presenza di campioni internazionali.

A causa della pandemia Covid-19 si è ritardato l’inizio del torneo per l’impossibilità di far accedere il pubblico, che invece al momento prevede la possibilità di far entrare circa mille spettatori e se la situazione non dovesse peggiorare il numero potrebbe aumentare dal 9 giugno, pubblico che potrà accedere unicamente presentando il pass del vaccino.

 

Per il terzo turno del singolare femminile oggi spiccano gli incontri delle americane Serena Williams e Danielle Collins, per un derby a stelle e strisce, la spagnola Paula Badosa Gibert contro la belga Ana Bogdan e la bielorussa Viktoryja Azaranka contro l’americana Madison Keys.

Degli italiani oggi scende in campo Fabio Fognini che sfida l’argentino Federico Delbonis. Sono passati al terzo turno anche altri 4 italiani, Marco Cecchinato, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini ed il giovanissimo Jannik Sinner, mentre Andrea Seppi è stato eliminato dal coreano Soonwoo Kwon.

Un occhio di riguardo agli incontri fra il tedesco Alexander Zverev contro il serbo Laslo Djere, l’americano Reilly Opelka contro la testa di serie n°2, il russo Daniil Medvedev, il greco Stefano Tsitsipas n° 5 nel ranking mondiale contro l’americano John Isner.

 

Incedono senza troppi intoppi i campioni più iridati dell’ultimo decennio tennistico, Roger Federer, Novak Djokovic ed il “re” della terra rossa Rafael Nadal, vincitore di ben 13 volte del torneo parigino.

 

Nei pronostici tennis i bookmaker hanno già individuato i possibili vincitori dei singoli maschili e femminili. Nel primo caso ovviamente il più accreditato è proprio il campione maiorchino Nadal, quotato a 1.85, segue Djokovic a 4.50. Tsitsipas e Dominic Thiem sono appaiati al terzo posto mentre Roger Federer è a 25.00. Il primo italiano quotato è Jannik Sinner a 35.00, che però nel suo cammino potrebbe presto incontrare Rafael Nadal.

Per le donne la più quotata a 4.0 è la giovane polacca Iga Swiatek cui segue a 6.50 la rumena Simona Halep, n° 3 nel ranking mondiale. Seguono la venezuelana Gabine Muguruza a 7.50 e, a 10.00 punti, la bielorussa Sabalenka e la giapponese Naomi Osaka.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU