Altri sport - 10 giugno 2021, 18:00

Judo: sarà l'andorese Isabella Rimondo l'unica portacolore ligure ai Campionati Italiani Juniores

Judo: sarà l'andorese Isabella Rimondo l'unica portacolore ligure ai Campionati Italiani Juniores

L'andorese Isabella Rimondo è l’unica ligure presente nella categoria 57 kg ai campionati Italiani di judo Juniores che si terranno il 12/13 giugno a Velletri(Roma).

Isabella ha iniziato a fare judo all’età di 4 anni e da allora ha dimostrato di essere un’atleta di spessore imponendosi in varie categorie e specialità. Isabella risulta stabilmente nelle prime 15 atlete d’Italia nel judo, nelle prime 5 nella lotta e nelle prime 3 nel Ju - Juitzu . 

Dopo aver vinto innumerevoli gare nelle categorie preagonistiche, approda al mondo degli agonisti con un bellissimo secondo posto a L’Aquila nel Trofeo Italia.

 Nel frattempo inizia a fare anche lotta libera ed anche in questo sport si è laureata vice campione italiano nel 2017 nei cadetti e successivamente terza negli iuniores. Nel judo ha ottenuto altri brillanti piazzamenti nei cadetti con terzo posto al trofeo Sankaku di Bergamo( uno dei più prestigiosi d’Italia) e ha ottenuto un settimo posto in Coppa Italia, ha partecipato anche per due anni alla coppa Europa con un meraviglioso settimo posto nel 2019 a Follonica.  Si cimenta anche nel Ju-Juitzu dove ottiene una brillantissimo primo posto all’open d’Italia a Genova. Nel 2020 nel trofeo internazionale città di Como conquista il secondo posto ed un altro settimo posto in coppa Europa . 

Dopo tutti questi risultati risulta stabilmente nelle prime 15 atlete d’Italia nel judo, nelle prime 5 nella lotta e nelle prime 3 nel Ju - Juitzu . Ha vinto anche premi del Coni per atleti in evidenza nel 2018 e 2019 . Ha vinto anche un terzo posto nella gara a squadre del trofeo ken - shiro-abe uno dei più prestigiosi d’Italia . 

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU