Altri sport - 10 giugno 2021, 18:00

Judo: sarà l'andorese Isabella Rimondo l'unica portacolore ligure ai Campionati Italiani Juniores

Judo: sarà l'andorese Isabella Rimondo l'unica portacolore ligure ai Campionati Italiani Juniores

L'andorese Isabella Rimondo è l’unica ligure presente nella categoria 57 kg ai campionati Italiani di judo Juniores che si terranno il 12/13 giugno a Velletri(Roma).

Isabella ha iniziato a fare judo all’età di 4 anni e da allora ha dimostrato di essere un’atleta di spessore imponendosi in varie categorie e specialità. Isabella risulta stabilmente nelle prime 15 atlete d’Italia nel judo, nelle prime 5 nella lotta e nelle prime 3 nel Ju - Juitzu . 

Dopo aver vinto innumerevoli gare nelle categorie preagonistiche, approda al mondo degli agonisti con un bellissimo secondo posto a L’Aquila nel Trofeo Italia.

 Nel frattempo inizia a fare anche lotta libera ed anche in questo sport si è laureata vice campione italiano nel 2017 nei cadetti e successivamente terza negli iuniores. Nel judo ha ottenuto altri brillanti piazzamenti nei cadetti con terzo posto al trofeo Sankaku di Bergamo( uno dei più prestigiosi d’Italia) e ha ottenuto un settimo posto in Coppa Italia, ha partecipato anche per due anni alla coppa Europa con un meraviglioso settimo posto nel 2019 a Follonica.  Si cimenta anche nel Ju-Juitzu dove ottiene una brillantissimo primo posto all’open d’Italia a Genova. Nel 2020 nel trofeo internazionale città di Como conquista il secondo posto ed un altro settimo posto in coppa Europa . 

Dopo tutti questi risultati risulta stabilmente nelle prime 15 atlete d’Italia nel judo, nelle prime 5 nella lotta e nelle prime 3 nel Ju - Juitzu . Ha vinto anche premi del Coni per atleti in evidenza nel 2018 e 2019 . Ha vinto anche un terzo posto nella gara a squadre del trofeo ken - shiro-abe uno dei più prestigiosi d’Italia . 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU