Altri sport - 11 luglio 2019, 07:00

App e giochi digitali: il 2021 fra rabona casinò e intrattenimenti online

Il successo dei casinò online grazie a streaming e touch screen.

App e giochi digitali: il 2021 fra rabona casinò e intrattenimenti online

Il 2021 ha confermato la tendenza che si era registrata in Italia nel 2018, 2019 e 2020, e cioè che agli italiani piace giocare online. Che siano app, siti come rabona casinò o piccoli software che ci permettono di giocare ai giochi che rispettano la tradizione, oltre 30 milioni sono gli abitanti d’Italia connessi ogni giorno per la media di sei ore quotidiane. Di questo tempo oltre 40 minuti sono dedicati agli intrattenimenti ludici digitali come https://rabona.com/it/games, vero e proprio fenomeno crescente del secondo decennio del duemila, grazie in particolare a innovazioni come streaming e touch screen.

Il successo dei casinò online grazie a streaming e touch screen

L’innovazione tecnologica ha avuto degli sviluppi positivi negli ultimi anni tanto da averci fatto assistere dapprima alla nascita dei primi smartphone nel 1992 fino ad arrivare alla realtà virtuale degli ultimi anni. Gli ambiti della vita umana toccati da questa incredibile crescita tecnologica sono vari, dalla socialità, agli incontri per trovare l’amore, passando per i contenuti multimediali e anche prestazioni professionali, senza dimenticare ovviamente lo sport. Uno dei settori che ha maggiormente e nettamente beneficiato di questa digitalizzazione sfrenata è sicuramente quello dell’intrattenimento, con l’esplosione di piattaforme con Netflix, 3,78 milioni di abbonati solo in Italia, oppure delle dirette sportive e dei giochi online. In particolare il gioco è un business in continua crescita, che fa segnare un +10% ogni anno dal 2018 in termini di spesa pro capite sulla nostra penisola. Il successo delle piattaforme di gioco online come rabona casinò è legato principalmente a due innovazioni specifiche, lo streaming e il touch screen.

Streaming e touch screen: due strumenti al servizio dell’intrattenimento

Cos’è lo streaming innanzitutto? La premessa da fare è prettamente letteraria: streaming significa tradotto dall’inglese “fluire, scorrere”, come si può leggere sul traduttore online del Corriere. Parola associata inizialmente al movimento di fiumi e torrenti, è ora indissolubilmente legata alla tecnologia digitale poiché esprime la trasmissione di dati e contenuti multimediali in diretta tramite connessione internet. Ciò ha letteralmente rivoluzionato diverse attività della vita umana, ma una in particolare, quella del gioco, ha potuto beneficiare di quest’innovazione per garantire nuove esperienze agli appassionati. E allora è per questo che vediamo la nascita e l’aumento di tanti siti e piattaforme che offrono la possibilità di sedersi a un tavolo virtuale con un croupier in carne ed ossa a distribuire le carte e regalare solennità al gioco, oppure come accade nelle piattaforme di videogiochi, permette di poter giocare in modalità multiplayer con persone dall’altra parte del mondo, come si legge in quest’approfondimento.

L’altro tassello chiave del successo dei giochi digitali è sicuramente il touch screen, altre due parole derivanti dall’inglese. Gli schermi di tutti i tablet e smartphone, e ultimamente anche di molti laptop, permettono un’immersione totale nel gioco semplicemente utilizzando il display come joypad. Schermi che grazie alla tecnologia sono sempre più fedeli e responsive, e garantiscono esperienze di gioco che fino a solo 30 anni fa sembravano fantascienza.

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU