Altri sport - 11 giugno 2021, 12:26

Steja outdoor, partito il progetto per valorizzare l'entroterra di Stella e i suoi sentieri

I gorilla e il gruppo Facebook Steja Outdoor stanno creando curiosità nei cittadini

Steja outdoor, partito il progetto per valorizzare l'entroterra di Stella e i suoi sentieri

"Ci sono luoghi e territori che fanno la fortuna delle persone che ci vivono, e poi ci sono persone che fanno la fortuna dei luoghi dove vivono. Bhé Stella e fra queste".

Questo il messaggio lanciato sul gruppo Facebook "Steja Outdoor" che con i suoi gorilla e i suoi quasi 1000 mille piace sta avendo un grande impatto sui cittadini curiosi del progetto per Stella nato dai cittadini residenti, per rendere fruibile il territorio alla scoperta della storia, la cultura e i prodotti del territorio.

"È bastato proporre un progetto che subito è stato fatto proprio da molti cittadini, a loro va il più grande ringraziamento per questo primo obiettivo centrato: l'anello delle Stelle (che collega tutte le frazioni di Stella). Seguiteci perché a breve terminate le pulizie e la segnaletica ci toglieremo la maschera per farvi conoscere il nostro territorio camminando insieme! Sappiatelo è solo l'inizio" continuano nel gruppo.

30 i km di sentiero pronti per luglio che si aggiungono a quelli già esistenti dei bikers a San Bernardo.

Ad Albisola Superiore lo scorso 19 maggio è stato illustrata la nuova rete sentieristica composta da 65 chilometri di sentieri per un progetto pensato, realizzato e finanziato dall'assessorato al Turismo e allo Sport del Comune di Albisola Superiore e dal Progetto SPRAR (oggi SAI) e grazie alla collaborazione di AIB Protezione Civile di Albisola Superiore e di tanti volontari (leggi QUI).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU