/ Calcio

Calcio | 15 giugno 2021, 18:18

Calcio. Vado abbandonato dalla città nel match decisivo contro il Legnano. Il presidente Tarabotto: "Dove ho sbagliato?"

Tifo appannaggio esclusivo dei sostenitori lilla. Mentre si rincorrono le voci su un interessamento per il titolo all'asta del Savona FBC

Calcio. Vado abbandonato dalla città nel match decisivo contro il Legnano. Il presidente Tarabotto: "Dove ho sbagliato?"

Osservando la tribuna dello stadio Chittolina, ma anche ascoltando i cori provenienti dal pubblico sugli spalti, è emersa ormai chiaro il distacco tra la città di Vado e la società rossoblu.

Una rottura mitigata negli ultimi mesi dalla pandemia, tanto che una volta aperti i cancelli, tolti gli addetti ai lavori del comprensorio, la presenza dei sostenitori era a totale appannaggio della società lilla, anche in un match decisivo nel percorso salvezza.

Un profondo rammarico per il presidente Franco Tarabotto:

"Se il Chittolina è senza pubblico - spiega il presidente - non è colpa di Vado o dei vadesi, la colpa è mia che non ho capito. Ognuno è liberissimo di trascorrere la domenica come crede, però una domanda è giusto che me la ponga: dove ho sbagliato?

La nostra società è tra le più importanti a livello di Settore Giovanile, inoltre con i lavori svolti sulla struttura credo che nessuno possa confutare come il sottoscritto abbia svolto dell'attività sociale per il territorio. Se la risposta è questa mi dico: invece di fare dei campi il presidente si sarebbe dovuto occupare di altro".

Un rapporto quindi ai minimi termini tra la proprietà e la città, tanto da scatenare la ridda di voci su un possibile interessamento dello stesso Franco Tarabotto, o di imprenditori, a lui vicini all'imminente asta per il titolo del Savona FBC.

Del resto il presidente ha sempre apprezzato la grande tranquillità della piazza vadese, adesso ritenuta addirittura eccessiva. Che sia giunto il momento per una scarica di adrenalina in più? Ancora poco più di una settimana e la verità verrà a galla.

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium