/ Pallanuoto

Pallanuoto | 17 giugno 2021, 12:18

Pallanuoto. Colpo in difesa per la Rari Nantes Savona, dall'Ortigia arriva Niccolò Rocchi

Pallanuoto. Colpo in difesa per la Rari Nantes Savona, dall'Ortigia arriva Niccolò Rocchi

La Rari Nantes Savona è lieta di comunicare che in data odierna è stato raggiunto l’accordo con il difensore Niccolò Rocchi, che la scorsa stagione ha giocato nell'Ortigia.

Rocchi è nato ad Imperia il 20 gennaio 1996 ed ha iniziato a giocare a pallanuoto proprio nella Rari Nantes Imperia.

A 14 anni è passato alla Rari Nantes Camogli dove è rimasto due stagioni vincendo uno Scudetto con la formazione Under 17, uno Scudetto con la squadra Under 20 e dove ha fatto il suo debutto in Serie A 1.

Quindi, si è trasferito prima al Sori, dove ha conquistato la promozione in Serie A 1, e poi alla Pallanuoto Trieste dove è rimasto due anni.

Quindi, nel 2017 è passato al Nizza dove ha disputato una stagione e poi è tornato nuovamente alla Pallanuoto Trieste dove è rimasto per due stagioni.

Nella stagione 2020/2021 Rocchi è passato all'Ortigia di Siracusa dove ha giocato in quest'ultima stagione.

Niccolò Rocchi ha anche militato nelle Nazionali giovanili, vincendo il bronzo ai Campionati Europei Under 17.

 

Afferma Niccolò Rocchi:

“Sono molto felice di venire a Savona perchè è una grandissima piazza. L'ho sempre vissuta da avversario e posso dire che giocare a Savona non era mai facile.

Ora ci sono e sono molto contento di fare parte di questa squadra che è sempre al top della pallanuoto italiana e quest'anno lo ha dimostrato ancora una volta conquistando la qualificazione per la Champions League.

Alberto Angelini è sicuramente uno dei migliori allenatori in Italia ed anche la rosa è formata da giocatori da cui posso imparare molto. Infine, un aspetto per me molto importante, è che dopo anni di girovagare posso finalmente riavvicinarmi a casa”.

Commenta l'allenatore e direttore tecnico, Alberto Angelini: “Mi fa piacere dare il benvenuto a Niccolò Rocchi, un ragazzo che conosciamo bene e che doveva venire a Savona già qualche anno fa, ma poi abbiamo preso strade diverse. Alla fine, però, quando c'è la volontà ci si incontra sempre. Rocchi va a riempire il vuoto lasciato da Federico Piombo nella difesa, un vuoto che si è sentito parecchio nell'ultima parte della stagione. Rocchi è un ragazzo serio e  professionale e siamo molto contenti di averlo nella nostra squadra”.

La Rari Nantes Savona rivolge a  Niccolò Rocchi un caloroso benvenuto ed un grosso in bocca al lupo per il suo futuro in biancorosso.

cs

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium